Destroy all Humans! Path of the Furon

Pubblicato da: noth1ng- il: 29-11-2008 16:43 Aggiornato il: 03-09-2015 11:20

La terra è di nuovo in pericolo e noi… No, aspettate un momento, Path of the Furon (creato dalla SandBlast Games) ci farà godere un’invasione aliena da tutt’altro punto di vista. Saremo noi, infatti, ad essere la minaccia per la specie umana in questo divertente gioco dell’esilarante saga Destroy all Humans !

  • La trama.

Ambientato negli anni ’70 questo gioco ci farà impersonare Crypto (protagonista degli altri episodi) che, abbandonata l’idea di conquistare la terra si sta godendo il suo meritato riposo come proprietario di un casinò in Las Vegas.
Riposo che terminerà quando un altro Furon lo attaccherà e proprio mentre pensa alla sua vendetta, Crypto, comincia a sentire delle voci che gli diranno di dover cercare un’illuminazione se vuole eliminare il suo avversario.
Voci che poi, scopriremo, essere Il Mestro che ci guiderà nel corso del gioco. Le illuminazioni avranno bisogno di meditazioni, per aumentare i poteri psichici di Crypto e per far si che sia pronto a distruggere il suo nemico ed ovviamente, tutti gli umani.

  • Gameplay.

La novità più interessante di questo capitolo è la possibilità di poter esplorare in completa libertà delle mappe molto vaste. Girovagando per queste aree, troverete sicuramente divertente l’utilizzo di alcune vecchie armi come la sonda anale (lo so, è terrificante, ma c’era anche nei giochi precedenti), il raggio disintegratore e lo ione detonatore.
Una delle “armi” che più userete, sarà probabilmente la trappola umana Venusiana. Una specie di mostro, che catturerà persone con i suoi tentacoli e voi, con il vostro potere telecinetico, ne potrete catturare altre per saziare la bestia e far si che cresca ancor di più.
Altre armi che saranno presenti, saranno la “Pistola Buco-Nero”, che creerà una sorta di vortice risucchiando chiunque nelle vicinanze; e la “Pistola Super-Ball” che trasformerà chiunque ne subisca gli effetti, in una palla che rimbalzando causerà danni a se stesso ed a chiunque colpirà.
Potrete tranquillamente usare le vostre armi nello stesso momento e quindi dare sfogo alle vostre fantasie di distruzione. Ma non solo, combinare armi, poteri mentali ed il jetpack aumenterà le vostre opzioni di distruzione.
Potere più importante (e divertente) sarà quello di poter fermare il tempo. Potrete quindi spostare uomini, macchine, carrarmati e vedere quello che succederà una volta che tutto sarà tornato normale.
Non mancherà, infine, il miglior amico dell’alieno, l’UFO. Anche lui dotato di ottime e potenti armi come il Quantum Destructor che creerà una piccola esplosione nucleare, ma pur sempre devastante.

  • Conclusione.

Una buona grafica, un gameplay vario e divertente ed un arsenale che la vostra fantasia non avrebbe mai sognato di poter usare,  vi terranno compagnia, ed aiuteranno, nel vostro viaggio verso la distruzione degli umani. Sarà distribuito per Xbox 360 e PS3 dalla THQ. E’ previsto il suo arrivo, in Europa, per il Febbraio del 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato