A inizio anno a causa delle dispute tra Kojima e Konami, quest’ultima ha deciso di cancellare non solo il nome di Kojima da tutti i suoi progetti ma anche di mandare a monte il nuovo Silent Hills curato da Del Toro.
Del Toro: Sto ancora lavorando con Kojima ma non è Silent Hills
Amo lavorare al fianco di Kojima-san, continuiamo a tenerci in contatto e siamo ancora amici nonostante ciò che è accaduto con Silent Hills. Al momento stiamo lavorando ad una cosa insieme ma ovviamente non si tratta di Silent Hills. Per quanto riguarda quest’ultimo progetto eravamo ancora alle fasi di pianificazione ed è un peccato che il gioco non si faccia. Abbiamo discusso per diverso tempo se portare le console di nuova generazione oltre i limiti, facendo un gioco che incasinasse completamente il cervello umano. Uno dei momenti più belli nella storia di Metal Gear è quando entra in scena Psycho Mantis, l’idea che il gioco possa interagire con voi o una cosa del genere è grandiosa.
Il brand di Silent Hills non è morto, Konami ha affermato tempo fa che si prenderà cura personalmente di portare avanti la saga ma dimenticatevi di vedere un titolo come P.T, un progetto cosi folle e spaventoso non vedrà mai la luce a meno che i due non stiano creando qualcosa di simile, non ci resta che attendere per scoprirlo. Silent Hills non è l’unico progetto al quale Del Toro stava lavorando prima della cancellazione, basti pensare a inSane che avrebbe dovuto vedere la luce a episodi proprio come Resident Evil Revelations 2, ci auguriamo che almeno sia in grado di portare a compimento il misterioso titolo al quale sta lavorando con Kojima. Cogliamo l’occasione per informarvi e ricordarvi che a Settembre sarà ufficialmente disponibile nei negozi retail e digitali su PC e console nextgen, il nuovo capitolo della saga Metal Gear Solid.