Del Toro: “Per il bene altrui lascio il settore videoludico”

Chi di voi non conosce Del Toro? Famoso per l’Epic Fail con inSane e il fallimento del progetto Silent Hill in collaborazione con Kojima. In data odierna annuncia in maniera ironica il suo ritiro dal settore videoludico.

File photo of Guillermo Del Toro in Beverly Hills

Del Toro:” I videogiochi non fanno per me “

Ho capito di essere un flagello nel settore videoludico. Mi sono unito a THQ e la stessa dopo poco tempo va in pezzi come inSane, mi sono unito a Kojima e abbandona Konami tempo dopo, voglio evitare di distruggere la vita di altri cosi ho deciso di non farmi più coinvolgere in un videogioco. Se dovessi legarmi a qualcuno o la sua casa potrebbe esplodere o qualcosa simile. Mi sono messo a lavorare con Kojima perchè è un maestro e posso dire che siamo amici e amo quello che fa, continuerò ad imparare da lui come amico ma non mi unirà al progetto di nessun videogioco perchè se lo facessi scoppierebbe la Terza Guerra Mondiale.

Come dargli torto? Il suo primo progetto è stato quello di sviluppare un horror di nome inSANE, previsto inizialmente come trilogia è stato cancellato a causa dei problemi finanziari che hanno colpito THQ, dopo un periodo di tempo si è unito a Kojima e Konami per dare vita ad un nuovo Silent Hill e dopo il rilascio di PT a causa del litigio tra Konami e Kojima è andato tutto all’aria.

Una saggia scelta da parte di Del Toro anche se in questo caso più che sfiga o sfortuna potrebbe trattarsi di “pura casualità”.