Death Stranding arriva su Xbox

Death Stranding: Sony cede i diritti a Kojima ed arriva su Xbox

Della serie meglio tardi che mai, Death Stranding è arrivato anche su Xbox, ad annunciarlo sono stati Kojima Productions e 505 Games, i quali hanno specificato che questo è stato possibile grazie alla cessazione dei diritti sul gioco da parte di Sony, rendendo possibile anche l’arrivo su Luna, la piattaforma di cloud gaming firmata Amazon.

Death Stranding su Xbox è realtà

A partire da ieri, i giocatori possono vivere le avventure e lunghe passeggiate di Sam Bridges in Death Stranding anche su Xbox oltre che Amazon Luna, attraverso la Director’s Cut, la quale include sia il gioco base che tutti i contenuti tagliati dalla versione finale. Se avete letto la nostra Recensione di Death Stranding Director’s Cut, sapete, nel caso non lo abbiate giocato, che Death Stranding è un gioco fuori dal comune, un capolavoro rivolto ad un pubblico specifico, il quale potrebbe annoiare e intrattenere.

Per l’intera durata del gioco farete consegne, con lunghissime passeggiate in vallate sconfinate, con la possibilità di costruire ponti, strade e ricorrere ai veicoli presenti per spostarvi più velocemente. Dovrete cambiare equipaggiamento nel corso delle consegne, interagire con NPC e affrontare le minacce umane e non solo.

La Director’s Cut di Death Stranding include non solo nuove missioni e luoghi ma anche armi, eventi, npc ed attività varie, oltre strumenti che vi torneranno utili per velocizzare e agevolare le consegne. La versione Xbox supporta i salvataggi in cloud, il Play Anywhere, le funzionalità come Modalità Foto e supporto monitor Ultra-Wide oltre gli Obiettivi sbloccabili.

Attualmente è in sviluppo il sequel ma per ora uscirà solo su PS5, ma ciò non toglie che in futuro possa arrivare anche su PC e Xbox.