Day of the Tentacle ha un sequel non ufficiale ed è GRATIS da oggi

Quando si pensa al genere punta e clicca, i veterani non possono far altro che avere nella mente titoli come Broken Sword, Monkey Island o Day of the Tentacle (giusto per citarne qualcuno). 

Day of the Tentacle torna alla luce con un sequel amatoriale

E’ trascorso diverso tempo da quando LucasArts ha chiuso i battenti, a distanza di ben 25 anni, uno dei più celebri punta e clicca torna alla luce con un sequel sviluppato in Unity, naturalmente non ufficiale ma di tutto rispetto.

Return of the Tentacle Prologue sfoggia uno stile grafico in cell shading HD, a differenza del predecessore, il quale naturalmente all’epoca non poteva beneficiare di un comparto grafico avanzato, nonostante recentemente sia stato riproposto in versione rimasterizzata.

Gli asset utilizzati sono gli stessi di Double Fine, cliccando su Nuova Partita ci ritroviamo nell’appartamento di Bernard, mentre rovista tra le sue cose si imbatte inevitabilmente in una lettera scritta dal Tentacolo Viola, il quale annuncia il suo ritorno dalla fredda Siberia.

E se lo stile ricorda proprio il capitolo originario, non possiamo dire lo stesso per l’interfaccia , la quale abbandona quella alla quale siamo stati abituati, proponendo un inventario a scomparsa accessibile tramite un quaderno con due sole voci a disposizione, Esamina o Interagisci.

Essendo un Prologue, si tratta dall’inizio di una serie composta da un certo numero di episodi non ancora definiti. Se siete interessati a scaricare Return of The Tentacle GRATIS, potete farlo da QUI, di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale: