David Cage : Programmare su PS4 è molto più semplice

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 01-08-2013 11:12

david-cage

Il Boss di Quantic Dream, autore di progetti come Farheneit, Heavy Rain e il nuovissimo Beyond Two Souls, ha rilasciato una dichiarazione molto interessante, riguardante lo sviluppo di giochi su Playstation 4.

Sviluppare su PS4 è semplice

L’hardware è semplicemente uno strumento. Abbiamo dimostrato con Dark Sorcerer cosa è possibile realizzare con la tecnologia a disposizione. Abbiamo optato per la commedia ma potevamo anche spostarci sul genere horror, musical e cosi via dicendo.  Abbiamo riscontrato un netto miglioramento con la PS4 dal punto di vista grafico. La qualità è qualcosa che mi interessa molto, ma ovviamente non solo quella, sono interessato anche alla connettività e all’aspetto multiplayer della console.

Credo che sia molto più semplice sviluppare giochi su PS4 rispetto alla PS3.  Molti mi criticano per aver ideato giochi pochi interattivi e sinceramente la cosa non mi interessa. Prendete ad esempio l’avventura grafica di The Walking Dead, ideata da TelltaleGames, mi sapete dire quanto è interattivo? E’ un gioco? E chi se ne frega? A nessuno direi! Avete giocato ad esso? Vi siete divertiti?

Se alla gente non piace questo genere di giochi basati più sulla trama che su altro, bene cosi. Quello che voglio dire in sintesi è che dovrebbero esistere giochi per ogni gusto. Ad alcuni può piacere uno sparatutto cosi come ad un altro i giochi di Ruolo.

Beyond Two Souls : Il nuovo capolavoro di Cage

A Settembre 2013, in esclusiva PS3, sarà disponibile il nuovo capolavoro prodotto da David Cage, si tratta di Beyond Two Souls, simile ad Heavy Rain ma con degli elementi action come abbiamo potuto ammirare più volte in alcuni trailer. Non sappiamo se sarà disponibile una versione dimostrativa, non ci resta che attendere per scoprirlo. Cosa ne pensate delle parole di David Cage?

A voi i commenti e considerazioni personali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato