David Cage parla della Playstation 4

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 06-05-2013 8:39

Il creatore di Heavy Rain e del nuovissimo Beyond Two Souls, in una lunga intervista per Kotaku, ha rilasciato un interessante dichiarazione in merito alla Playstation 4, che vogliamo condividere con voi in questo articolo.

david-cage

Ho sentito dire che molti giocatori dopo aver completato Heavy Rain, si sono recati dagli amici per discutere sul gioco, chiedendosi a vicenda “ma come hai reagito di fronte a questa situazione?”. Con la Playstation 4 credo che questo non sia più necessario, visto che è possibile registrare e condividere la propria esperienza con gli amici, comodamente da casa.

Oggi tutto è aperto, è tutto collegato, Sony propone agli sviluppatori un nuovo controller e dobbiamo sfruttare le sue potenzialità per dei gameplay inediti e divertenti. Dobbiamo tenere seriamente conto delle nuove possibilità, dobbiamo trovare un modo per andare incontro a queste tecnologie senza perdere le abitudini dei giocatori. Stiamo pensando molto in questo periodo. Una delle caratteristiche che trovo davvero molto interessante, è sicuramente la presenza del touchpad sul Dual Shock 4. Questa nuova funzione è utile per avvicinare i casual gamer, ossia i giocatori occasionali o persone che non hanno mai giocato.

Il controller è sempre stato una barriera per tutti coloro che non giocano. Abbiamo visto tanta gente avvicinarsi ai giochi grazie ai dispositivi mobili e questo è un altro aspetto che stiamo studiando con molta attenzione. In futuro vederemo che influenza avrà e quale sarà il risultato finale.

Come vi abbiamo accennato nell’articolo precedente, Yoshida ha affermato che Sony come è accaduto con VITA anche per il Dual Shock 4 ha mostrato e proposto ai vari studios interni le funzioni e la forma in anteprima. David Cage ritiene che il Dual Shock 4 sia ottimo, e che le nuove funzioni siano molto interessanti. Come le sfrutterà nei prossimi titoli? Vi ricordiamo che a partire da Settembre, sarà disponibile nei negozi, Beyond Two Souls in esclusiva PS3.