Darksiders 3 nel mirino della critica: THQ si difende e rilascia una patch

Darksiders 3 è finalmente giunto nei negozi, in questi giorni ci stiamo cimentando nel terzo capitolo della serie in diretta su Twitch, e purtroppo ci siamo imbattuti in alcune problematiche già menzionate in parte dalla critica, la quale non ha accolto il titolo calorosamente. 

Darksiders 3 criticato: THQ risponde  

Darksiders 3 allo stato attuale è afflitto da alcuni problemi, ai quali THQ sta lavorando per una risoluzione tramite patch e aggiornamenti vari. Tra le problematiche riscontrate vi sono cali di frame, caricamenti lunghi durante il teletrasporto o a causa della morte di Furia, caricamenti brevi ma spesso presenti durante le esplorazioni, blocchi improvvisi del gioco e una difficoltà discutibile, la quale mette a seria prova anche i giocatori che decidono di selezionare Storia per godersi la trama piuttosto che cimentarsi in scontri in stile Souls Like.

Ieri il team ha reso disponibile una patch che sistema il problema del doppiaggio, il quale dopo la cutscene iniziale rendeva il gioco in inglese con i sottotitoli italiani, a partire da oggi dunque potrete giocarlo interamente in lingua italiana. Il titolo non è stato accolto a braccia aperte dalla critica,tanto da spingere THQ ad intervenire come segue:

Ci sono sempre state persone che non apprezzano questo tipo di prodotto, ma vi sono anche persone a cui piace davvero. Se manteniamo la nostra promessa e forniamo un prodotto che piace davvero ai fan, per noi è ok.  

In attesa che giunga sul portale la nostra Recensione, vi invitiamo a seguirci su Twitch per il Gameplay in diretta!