Airtight Studios lavora per un nuovo FPS in terza persona che sarà distribuito dalla Capcom dall’aprile del 2009. Dark Void è un misto di generi che implementerà anche la possibilità di camminare sui muri e volare con il nostro fidato jet pack in un ambiente tutt’altro che ospitale.
In questo gioco, impersoneremo Will, un pilota di cargo, che ha avuto la sfortuna di perdersi nel Triangolo delle Bermuda, accedendo così ad una dimensione parallela, chiama The Void. In questo posto, sono degli strani alieni cibernetici a dettare regole. Chiamati The Watchers, questi alieni, non renderanno facile la vita al nostro Will, che cercherà in tutti modi di farsi strada verso casa.
Le armi presenti varieranno da dei machinguns anni ’30 a delle armi al plasma recuperate dagli alieni sconfitti. In più, in stile Gears of War, saranno presenti molte tecniche di combattimento ravvicinato. Potremo vedere il protagonista atterare un watcher e sparargli in faccia, in una sorta di esecuzione finale o lanciarlo in aria, solamente per sparargli una raffica di colpi nella schiena. Insomma, sembrerebbe che di divertimento ce ne sarà.
Insieme alle devastanti “fatality” di Will, sarà presente la possibilità di camminare sui muri ed eliminare gli alieni che non gradiranno la nostra passeggiata. Non solo; Will potrà utilizzare il suo jetpack per intercettare delle navi nemiche che volano a bassa quota. Dopo un piccolo mini-game che vi vedrà alle prese con la torretta di protezione alla navicella, riuscirete ad entravi e prenderne il controllo ed è proprio in quel momento che potrete cominciare a girovagare, non proprio indisturbati, per la mappa, testando le vostre mitragliatrici e missili sui nemici che vi ostacoleranno.
Manca ancora molto all’uscita di questo titolo. Ma da quanto avete potuto vedere, sembra avere degli ottimi requisiti per essere uno degli FPS next-gen più popolari del prossimo anno, con una grafica piuttosto dettagliata e delle animazioni (soprattutto per quanto riguarda le uccisioni e la possibilità di camminare sui muri) molto entusiasmanti. Non resta che aspettare ulteriori notizie per questo gioco, che sarà disponibile per PC, PS3 e Xbox 360.