Dark Souls PC : Il calo di frame rimane!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 10-06-2012 12:43

Domanda da 1 milione di giochi (magari!), in Dark Souls quale era il problema principale che affliggeva la versione console prima dell’aggiornamento?

Rullo di tamburi….. la risposta è Il calo dei frame che avveniva in alcune aree come ad esempio nel livello della Città Infame. Purtroppo anche la versione PC vanta di questi problemi con la differenza che sulla versione console sono stati risolti mentre sul PC rimarranno.

Vi riportiamo di seguito la dichiarazione ufficiale di From Software :

In certi livelli come la città infame, il frame rate cala, noi di from software vogliamo scusarci sinceramente per quanto è accaduto su console ma purtroppo anche la versione PC è afflitta da questo problema che non verrà risolto. Volevamo che il gioco uscisse il prima possibile e che fosse identico a quello su console. Non abbiamo avuto la possibilità di intervenire per ottimizzare il framerate, in quanto volevamo introdurre nella versione PC un maggior numero di contenuti.

A dire la verità, stiamo incontrando grandi difficoltà nello sviluppo del porting per PC a causa della nostra poca esperienza per quanto riguarda la piattaforma PC. Pensavamo sarebbe stata una passeggiata ma purtroppo non è cosi. Stiamo lavorando sodo in questo ultimo periodo. In Giappone il mercato PC è quasi inesistente perchè utilizzano le console per giocare quindi non abbiamo mai preso in considerazione tale piattaforma.

Morale della favola se anche avete il PC della Nasa e il gioco in alcuni punti vi scatta, non preoccupatevi, non è il vostro computer che è impazzito ma sono i cali di frame della versione PC. Il lancio del gioco salvo imprevisti è fissato per il 25 Agosto 2012 per PC. Vi ricordiamo che la versione PS3 e Xbox360 è già disponibile da diversi mesi e a differenza di quella per computer vanta di un aggiornamento per risolvere i fastidiosi cali di frame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato