CRIS TALES: Disponibile la DEMO da oggi

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 20-07-2020 15:04

Modus Games ha annunciato oggi che i fan dell’imminente JRPG Cris Tales ora possono giocare alla demo del gioco su Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch (la versione per Switch è disponibile in America da oggi, ma sarà disponibile nell’eShop di Nintendo of Europe dal 21 luglio). Cris Tales è stata una delle demo più apprezzate allo Steam Game Festival di quest’estate e ora anche i fan delle console possono finalmente cimentarsi nell’inizio del viaggio di Crisbell. Utilizzando il potere della protagonista di controllare contemporaneamente passato, presente e futuro, i giocatori avranno la possibilità di familiarizzare con questa nuova meccanica di gioco in vista dell’uscita del titolo il 17 novembre.

La demo è stata rilasciata oggi in onore del bicentenario dell’indipendenza della Colombia, un paese dal quale Cris Tales trae molta ispirazione e dove Dreams Uncorporated e SYCK stanno tuttora sviluppando il gioco. I giocatori possono notare tracce di quest’ispirazione nell’architettura, nella cultura e persino nel design dei personaggi del gioco. Gli sviluppatori sono infatti riusciti a trasmettere i loro legami personali con la Colombia al gioco stesso, condividendo così la loro cultura attraverso quello che si potrebbe definire un “fantasy endemico”.

Inoltre, una parte della demo si focalizza sulla modalità Colosseo, che vedrà i giocatori collaborare con il compagno Wilhelm per superare otto ondate di battaglie, una più difficile dell’altra, e per sconfiggere il miniboss che li aspetta alla fine. Questo è soltanto un assaggio della modalità che sarà presente nel gioco completo.

Cris Tales si ispira ai grandi classici RPG e unisce passato, presente e futuro. I giocatori potranno sfruttare la fantastica abilità di Crisbell di viaggiare tra le ere, aiuteranno i cittadini dei regni di Crystallis e porteranno i nemici in altre epoche per avere la meglio su di loro. Il gioco è molto atteso sin dalla sua prima apparizione all’E3 2019, dove si è aggiudicato vari riconoscimenti e nomination, tra cui anche quella per miglior gioco indie. I giocatori possono trovare la demo su Xbox Store, PlayStation Store e Nintendo eShop e scaricarla da subito sulla loro console.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato