Cliff Bleszinski: : L’always-online è il futuro!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 13-04-2013 8:52

In questo ultimo periodo, sono numerosi i rumors in merito all’always online della Xbox720, ossia un sistema che permetterebbe ai giocatori di giocare solo online sulla nuova console di Microsoft.

cliff-bleszinski

Il creatore di Gears of War, Cliff Bleszinski, sul blog personale, ha rilasciato una dichiarazione molto interessante in merito a questo nuovo e ipotetico sistema, e vogliamo condividerla con voi di seguito :

Non pensate che io sia al corrente sui futuri piani di Microsoft, ne so quanto voi, ma anche se conoscessi qualcosa non andrei di certo a dirlo in giro come un idiota qualsiasi. Sento che ci stiamo avviando verso il futuro dell’always online su tutti i dispositivi. Le analogie fatte da Adam Orth, non erano poi tanto sballate, anche se ritengo che la storia dell’aspirapolvere sia al quanto stramba. Se prendiamo ad esempio Sim City, uno dei primissimi giochi a richiedere una connessione continua alla rete, notiamo come nonostante questo stia vendendo molto bene. Diablo III è un altro gioco incasinato eppure ha venduto 12 milioni di copie. Scommetterei che senza elementi always online, Diablo III avrebbe venduto meno della metà.

Se ricordate, Microsoft permise l’accesso a Xbox Live solo agli utenti con banda larga diverso tempo fa, lasciando fuori buona parte di utenza, una mossa coraggiosa, all’epoca, considerando che la banda larga non era molto diffusa rispetto ad oggi. Eppure con gli anni, la tecnologia si è evoluta. Prima o poi il governo, Google o gli IPS permetteranno di navigare a velocità maggiori di quelle attuali in qualsiasi parte del mondo.

Con queste parole, Cliff ha voluto sottolineare l’importanza dell’always online, e il fatto che in futuro potrebbero non esserci problemi a giocare solo online, a meno che non siate dei pirati 🙂

Cosa ne pensate dell’always online? Siete pro o contro il fatto di poter giocare soltanto online? A voi i commenti