Charlie Scibetta : Mario Kart 8 è il più competitivo della serie

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 12-06-2013 11:38

Il Senior communications director di Nintendo , Charlie Scibetta ha rilasciato un interessante dichiarazione per Mario Kart 8, nella quale afferma che questo nuovo capitolo, è il più competitivo della serie.

mario kart 8

Chi non ha almeno una volta giocato a Mario Kart? Esistono ben 8 titoli (escludendo i 2 live arcade cabinati in Giappone). Su ogni console Nintendo o quasi, è presente un Mario Kart. Dopo il successo del settimo capitolo su 3DS, Nintendo ha deciso di portare questo noto brand anche su WiiU, per incrementare le vendite e il successo della console tra i consumatori internazionali.

In occasione dell’E3 2013, Nintendo ha annunciato lo sviluppo di Mario Kart 8 di cui vi abbiamo parlato in un nostro recente articolo. Di seguito vogliamo condividere con voi le parole di Charlie :

Mario Kart è sempre stato un grande successo su ogni console Nintendo, credo che l’ottavo capitolo sia il più competitivo sul mercato. I giocatori sono cresciuti con questi giochi e siamo contenti che ancora oggi li ricerchino. Speriamo di coinvolgere adulti e bambini. Il nostro obiettivo è quello di conquistare i cuori di nuovi bambini e di spingerli a crescere con Mario. In ogni nuovo capitolo che sviluppiamo applichiamo l’innovazione.

Parole davvero sagge e veritiere. In 8 capitoli, non vi è stata una sola volta che Nintendo ha riproposto la stessa minestra. Il capitolo SNES è stato il primo titolo della serie, in quello N64, l’innovatività era la grafica poligonale, in quello su gamecube invece la possibilità di utilizzare due personaggi contemporaneamente su un unico kart, su quello per Ds invece i due schermi ossia il fatto di poter vedere la pista sulla parte inferiore e il gioco sulla parte superiore, su quello per Wii le moto, su 3DS invece la possibilità di personalizzare il veicolo e cosi via dicendo.

Vi ricordiamo che Mario Kart 8 è previsto nei negozi in esclusiva WiiU per la primavera del 2014.