Dopo il polverone sollevato per la nuova copertina di BioShock Infinite, Irrational Games ha deciso di indire un sondaggio, che ha consentito a tutti i fan di scegliere la retro-copertina del gioco.
Ed a tal proposito Irrational Games ha deciso di rivelare i risultati definitivi di questo sondaggio.
Ricordiamo che questo provvedimento è stato preso dopo che la software house è stata sommersa dalle lamentele dei fan, che hanno considerato non idonea la copertina principale del gioco, che vi mostriamo di seguito:
La retro-copertina che invece è stata scelta dalla maggioranza dei fan, che esattamente è stata votata dal 38% di coloro che hanno deciso di partecipare al sondaggio, è invece la seguente:
Ken Levine, ovvero colui che è l’ideatore di BioShock, a tal proposito ha dichiarato:
“Sapevamo che molti fan sarebbero rimasti delusi dalla nuova copertina. L’abbiamo scelta perché vogliamo attirare un nuovo tipo di giocatori, che non è a conoscenza del successo che ha avuto la serie”.
Il motivo di questa scelta viene subito spiegato dallo sviluppatore:
“Chi non si informa continuamente sui videogiochi, infatti, potrebbe considerare una copertina tradizionale troppo fredda. Invece, se vede una città fluttuante, Elizabeth sul retro, inizia a incuriosirsi e va a guardare le didascalie che ci sono sul retro. Inizia a pensare alla storia che potrebbe esserci dietro al gioco”.
Ricordiamo a tutti coloro che sono in attesa, che BioShock Infinite uscirà il 26 marzo 2013 e sarà disponibile nei formati per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Non ci rimane che attendere pazientemente nuove e interessanti notizie su uno dei giochi che senza dubbio è tra i più attesi del 2013.