Bionic Commando in arrivo a gennaio: Recensione e Video Trailer

[youtube]axf0xCvll4o[/youtube]

Bionic Commando è il nuovo ed entusiasmante gioco d’azione firmato Capcom per console Ps3, Xbox 360 e PC in arrivo ad inizio 2009.

Mancano ormai pochi giorni al ritorno in grande stile di Bionic Commando, una delle icone della grandissima tradizione Capcom e siamo andati a Stoccolma direttamente negli studi di GRIN per dare un occhiata ad una versione pressochè definitiva del remake dello storico titolo.

[youtube]pbyDtCAqGnQ[/youtube]

Quello che differenziava l’originale rispetto ai concorrenti era la possibilità  da parte del protagonista, Nathan, di sfruttare il suo braccio bionico per aggrapparsi un pò ovunque e dondolarsi a mo di Tarzan portando uno stravolgimento delle regole imperanti nei giochi di piattaforme.

Caratteristiche che, dopo diverse ore passate assieme alla nuova incarnazione su Playstation 3, sembrano essere state riproposte senza perdere un briciolo di freschezza all’interno di una struttura al passo coi tempi. Una volta presa la mano con il sistema di controllo, che abbiamo trovato più semplice ed efficace rispetto a quello della versione precedente, ci si può tuffare con una naturalezza da fare invidia all’Uomo Ragno in livelli dalla spazialità  elettrizzante, il cui esplorare e combattere senza porsi limiti di movimento, in particolare sull’asse verticale.

A partire da questa base, GRIN ha costruito una serie di situazioni particolari ed estremamente varie, che sommate assieme rendono Bionic Commando un gioco d’azione in grado di distinguersi dalla massa. Il design del personaggio è passato attraverso diverse revisioni prima di approdare alla versione definitiva.

Gli scontri, anche quelli più comuni, sono particolarmente impegnativi: sarai perciò spronato a sfruttare al meglio le abilità  di Nathan.

Il protagonista è doppiato da Mike Patton, ex leader dei Faith no More e apprezzato cantante di metal sperimentale.