Bethesda : Sviluppare su WiiU? No grazie

bethesda wiiu

 

Molti sviluppatori, hanno deciso di astenersi dallo sviluppo di giochi su WiiU, per via delle scarse caratteristiche tecniche di cui è dotata la console, rispetto alla nuova generazione (Xbox One e PS4).

Bethesda rifiuta il WiiU

Nessuno dei titoli che abbiamo annunciato di recente vedrà la luce su WiiU, ve le posso assicurare, non arriveranno ne ora ne mai. Per quanto riguarda il futuro, attualmente non abbiamo intenzione di produrre giochi per questa piattaforma.  Il motivo? Semplice, la console presenta numerose limitazioni e l’hardware non è dei migliori.

Proprio cosi, si tratta di hardware. Quando ci troviamo di fronte a delle limitazioni di questo tipo non possiamo far altro che cambiare strada, e questa è una delle ragioni per cui The Elder Scrolls Online non uscirà su Xbox360. Abbiamo intenzione di produrre titoli validi, aperti, con tutte le caratteristiche a regola d’arte senza scendere a compromessi.

 

Il WiiU si riprenderà

Nonostante non sia ben accetto da molti sviluppatori, il WiiU si riprenderà, queste sono state le parole di Iwata, il quale sostiene che grazie alle uscite come Donkey Kong Country Returns Tropical Freeze, Mario Kart 8, Yarn Yoshi e Super Mario 3D World, la console conquisterà il cuore dei consumatori, proprio come è avvenuto con il lancio di Pikmin 3.

In data odierna, Nintendo terrà un nuovo Direct nel quale svelerà le novità in arrivo sia su questa piattaforma che su quella portatile nel corso dei prossimi mesi. Tra le software house che hanno deciso di astenersi dallo sviluppo per ora, sono  EA, Bethesda e Ubisoft , la quale si trova con un piede in due scarpe come si suol dire, indecisa sul da farsi per il futuro. Alcuni sostengono che il colpo di grazia a casa Kyoto verrà inferto per fine anno, quando arriveranno nei negozi le due console di prossima generazione.

Voi cosa ne pensate?