Bethesda : Doom 4 solo su nextgen e RAGE 2 cancellato

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 04-04-2013 9:41

Bethesda, in data odierna, ha svelato a tutti i giocatori e consumatori  alcune decisioni prese in questi giorni, ossia quella di portare Doom 4 su nextgen, abbandonando quindi questa generazione, e la cancellazione dello sviluppo di RAGE 2 a causa delle scarse vendite del primo capitolo.

rage

Doom è diventata una grande IP, ha raggiunto dei livelli straordinari, per questo motivo, il team ha deciso di spostare lo sviluppo sulla nuova generazione. Il gioco vedrà la luce solo su  PC, PS4 e la futura Xbox. Per quanto riguarda invece RAGE 2, abbiamo deciso di interrompere lo sviluppo a causa delle scarse vendite del primo capitolo.

Queste sono state le parole di bethesda, software house nota per molti altri capolavori.  A quanto pare per ora RAGE 2 non vedrà la luce e Doom 4, arriverà solo su console di nuova generazione. Questo è quanto ha deciso Bethesda. Per Doom 4, ritengo che sia un ottima decisione, in quanto le nuove console permetteranno agli sviluppatori di sfruttare appieno il motore grafico, offrendoci un quarto capitolo in altissima definizione, mentre per Rage 2, personalmente sono dispiaciuto, poichè ritengo che il primo capitolo sia eccezionale.

Uno sviluppo che è durato molti anni per poi concludersi con un solo capitolo.  Per coloro che non lo conoscono, Rage, è un FPS Particolare, dove oltre alla possibilità di raccogliere armi e munizioni, comprare potenziamenti ed abilità ed eliminare nemici, è possibile utilizzare veicoli per gareggiare, un mix tra un FPS e un Racing Game particolare. La longevità è davvero ottima, si parla di ben 3 dischi per la versione Xbox360 e un BluRay da 25 Gb circa.  A quanto pare però, il titolo non ha raggiunto le aspettative del team, per questo motivo non vedrà almeno per ora e in questa generazione un seguito, a meno che nel corso dei mesi la situazione cambi.