Bethesda annuncia The Evil Within e svela i primi dettagli

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 22-04-2013 8:27

Bethesda, ha ufficialmente annunciato lo sviluppo di un nuovo videogioco, un survival horror per la precisione, in lavorazione presso Tango Gameworks.

the evil within

Il gioco chiamato The Evil Within, sfrutterà il motore grafico id Tech 5 ideato da id Software, lo stesso utilizzato per RAGE. The Evil Within, narra le vicende di un detective di nome Sebastian che insieme ad un partner e ad altri poliziotti dovranno indagare sulla scena di un violento omicidio di massa. Durante l’investigazione tutti i poliziotti vengono trucidati e lui viene ferito perdendo conoscenza.

Al suo risveglio, Sebastian si troverà in un luogo sconosciuto pieno di mostri da affrontare. Sebastian dovrà quindi fuggire da questo luogo, affrontando le sue paure e scoprendo cosa sta succedendo.  Sul sito Web giapponese, sono state condivide alcune informazioni molto interessanti che vogliamo riportarvi di seguito, tradotte ovviamente :

Un ritorno al genere Survival Horror

The Evil Within è in fase di sviluppo con l’aiuto del padre dei survival horror, stiamo parlando di Shinji Mikami. I giocatori avranno poche risorse a disposizione e dovranno sopravvivere all’orrore.

Trappole ed enigmi mortali

Oltre alle creature o per meglio dire mostri sparsi per gli scenari, i giocatori dovranno affrontare anche degli enigmi mortali che causeranno la morte degli stessi in caso di fallimento.

Gli orrori nascosti

Gli scenari sono dinamici, dai corridoi ai muri, dalle porte, alle stanze e cosi via dicendo. Ogni cosa muterà in tempo reale in base alle azioni dei giocatori.

The Evil Within sarà un gioco in terza persona con alcuni elementi in prima e vedrà la luce sugli scaffali dei negozi nel corso del 2014 su PC, Xbox360, PS3 e forse console di nuova generazione quali PS4 e Xbox720 e WiiU. Se volete consultare maggiori dettagli, vedere qualche screen o trailer, non vi resta che visitare il sito web ufficiale