Per diversi mesi ci siamo domandati se il team avrebbe sviluppato un seguito per Batman Arkham Asylum ma non ci siamo mai accorti che il team di sviluppo ha inserito la risposta all’interno del gioco.
Il narrative designer Paul Crocker ha dichiarato :
“Sviluppando Arkham Asylum abbiamo piazzato una serie di “ganci” legati allo “Arkham-universo”. Dall’inizio sapevamo che Quincy era un cattivone, pianificando la sua prossima mossa. La stanza è legata ad Arkham City, ma essendo onesti, l’abbiamo nascosta piuttosto bene.
Sapevamo che sarebbe stata scoperta e dopo aver seguito i forum per 6 mesi circa abbiamo deciso di annunciarne l’esistenza nel podcast “Game of the Year”. I fan del gioco sono stati straordinari e, sempre leggendo i forum, possiamo capire quanto valutino gli sforzi profusi nel creare storie di sfondo per i vari personaggi, ed è stato grande vedere tutti quei post e le teorie sulla stanza una volta scoperta.
Basterà soltanto utilizzare un po di schiuma esplosiva al punto giusto per poter accedere alla misteriosa stanza dove è possibile visualizzare i progetti , artwork e una mappa su Batman Arkham City !