Il mondo dell’anime è in fermento con l’annuncio di un crossover epico che coinvolge alcuni dei personaggi più amati del medium. L’account Twitter dedicato a “City Hunter: Angel Dust” (conosciuto anche come “Gekijо̄ban City Hunter: Tenshi no Namida“) ha rivelato dettagli entusiasmanti riguardo a un crossover con Lupin III e Tama & Friends: Uchi no Tama Shirimasen ka? del carismatico gatto Tama.
City Hunter incontra Lupin con un crossover
Il film “City Hunter: Angel Dust” presenta una trama intrigante con Miyuki Sawashiro nel ruolo di Angie, una produttrice cinematografica d’oltreoceano. Angie è giunta in Giappone per girare un film che segue le avventure del suo gatto mentre viaggia per l’intero paese. Tuttavia, l’animale fugge e si ritrova a chiedere aiuto al leggendario City Hunter.
Tra i protagonisti troviamo Kenyuu Horiuchi nel ruolo di Shin Kaibara, un leader mercenario segnato da battaglie passate e colui che ha cresciuto l’orfano Ryō come guerriero. Tomokazu Seki interpreta Pirarucu, un membro della squadra di assassini “Wetworks,” mentre Subaru Kimura dà voce a Espada, un altro membro della stessa squadra.
La direzione del film è affidata a Kenji Kodama, noto per essere il regista del franchise di City Hunter, con la produzione realizzata da Sunrise e The Answer Studio Co. La sceneggiatura è opera di Yasuyuki Mutō, autore anche di “Deadman Wonderland.” Il film è distribuito da Aniplex e l’entusiasmo dei fan non accenna a diminuire, soprattutto considerando che l’opera festeggia il 35° anniversario dell’anime televisivo.
Tra i doppiatori che riprendono i loro ruoli classici ci sono Akira Kamiya nel ruolo di Ryo Saeba, Kazue Ikura nel ruolo di Kaori Makimura, Harumi Ichiryūsai nel ruolo di Saeko Nogami, Tesshō Genda nel ruolo di Umibōzu e Mami Koyama nel ruolo di Miki. Gli appassionati italiani dell’anime attendono con trepidazione l’annuncio dei doppiatori per la versione italiana.
La colonna sonora del film è curata da TM Network, che esegue la sigla di apertura “Whatever Comes” e la sigla finale “Get Wild,” una melodia che richiama i ricordi della serie anime originale.
Questo crossover, che coinvolge i cari personaggi di Lupin III e Tama & Friends, è un regalo speciale per i fan dell’anime. “City Hunter: Angel Dust” celebra un’opera cult degli anni ’90 che continua ad affascinare i giovani lettori di oggi. Cosa pensate di questo crossover? È sicuro che porterà sorrisi e divertimento ai fan di tutte le età.