Bandito il Canguro da Tekken 7 a causa di un video virale

Se siete cresciuti con Tekken sicuramente vi ricorderete del celebre canguro picchiatore. A causa di alcune proteste da parte della PETA, l’animalesco lottatore non sarà presente tra i personaggi di Tekken 7.

Un video virale causa il BAN del Canguro da Tekken 7

La PETA nel corso degli anni è stata protagonista di numerose proteste, le quali hanno portato a censurare titoli come Battlefield o Call of Duty (giusto per citarne qualcuno) tra questi purtroppo spicca anche Tekken 7 e il suo canguro. 

Il picchiaduro, disponibile già da due anni nelle salagiochi del Giappone e previsto a breve su PC e Console, non includerà il canguro Roger JR introdotto per la prima volta in Tekken 5. Il Game Director Katsuhiro Harada ha affermato:

Sulla rete circola un video dove il cane di un uomo è tenuto fermo per la testa da un canguro, il quale ha ricevuto subito dopo un pugno in faccia dal padrone del cane. Ciò si è rivelato un grosso problema, la gente si è lamentata per l’attacco dell’uomo al canguro. Pare che negli ultimi anni il numero di attivisti per i diritti sugli animali sia cresciuto a dismisura, e nonostante dubito che molti di loro giochino a Tekken, il fatto che vi sia un canguro tra i lottatori è motivo di lamentela. 

A differenza di Roger, Kuma l’orso sarà presente in quanto chiaramente è più forte di un essere umano e non può essere abbattuto cosi facilmente. 

Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One da Giugno.