Avalanche Studios ” I dev kit WiiU accumulano polvere”

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 09-05-2013 8:08

Ogni giorno, sono sempre di più gli sviluppatori che decidono di non lavorare su WiiU ma dedicarsi alle console di nuova generazione, ossia PS4Xbox720 (nome provvisorio).

avalanche studios

In data odierna, il boss di Avalanche Studios, Christofer Sundberg ha rilasciato una dichiarazione sul fatto che la software house non sta lavorando sul WiiU, una dichiarazione gentile nei confronti di Nintendo, rispetto ad altre software house che hanno criticato pesantemente la nuova console di casa Kyoto.

Di seguito le sue parole :

Abbiamo ricevuto alcuni kit di sviluppo del WiiU che però non hanno fatto altro che accumulare della polvere. E’ triste, anche perchè inizialmente volevamo sviluppare qualcosa su questa piattaforma, penso che sia bella ma in questo momento non è una priorità. Attualmente stiamo lavorando su un progetto top secret rivolto alla nextgen, vogliamo raggiungere un pubblico più ampio.

Niente da fare per Nintendo, che in questo ultimo periodo ce la sta mettendo tutta per conquistare non solo i consumatori ma anche le software house, spingendole a produrre giochi per WiiU. La nuova arrivata di casa Kyoto, sta navigando in acque torbide, dopo le scarse vendite, le pesanti critiche fatte dalle software house e le perdite che sta portando a Nintendo, sembra non ci sia più niente da fare.

Di recente, Nintendo, ha attuato una serie di iniziative per spingere gli utenti all’acquisto del WiiU, tra cui l’invio di notifiche ai giocatori Wii, il rilascio a breve di Mii Universe su 3DS, l’annuncio di nuovi titoli tra cui un nuovo mario 3D e mario kart 8. Generalmente ogni anno, all’E3,Nintendo tiene una conferenza come le concorrenti Microsoft e Sony, quest’anno, ha deciso di astenersi ma di fare i suoi annunci attraverso 2 piccoli eventi, dopo tutto come può il WiiU competere con la PS4 e la Xbox720? A voi i commenti e considerazioni personali