Storia di Yusuke, il samurai di Assassin's Creed Shadows

Assassin’s Creed Shadows: Yusuke è importante per la Storia?

Dopo avervi parlato delle Opzioni di Accessibilità presenti in Assassin’s Creed Shadows, quest’oggi vogliamo focalizzarci nuovamente su Yusuke, il samurai africano, oggetto di molte critiche. La domanda che molti si sono posti è se Yusuke ha un ruolo importante nella storia oppure no, ce lo dice direttamente Ubisoft, in una recente intervista sulle pagine di rollingstone.

Simon Lemay-Comtois parla del ruolo di Yusuke

Simon Lemay-Comtois, associate game director di Assassin’s Creed Shadows ha affermato quanto segue:

“C’è stato un po’ di rumore online per via del gioco e di alcuni dei suoi elementi. Il nocciolo della questione è che noi sappiamo esattamente cosa stiamo facendo. Conosciamo la ragione per cui Yasuke fa parte della trama e il modo in cui si incastra al suo interno, senza contare la grande importanza del suo ruolo ai fini dell’intreccio narrativo. Sappiamo anche quanto sia rilevante Naoe. Non parliamo del gioco di Naoe o di Yasuke, perché entrambi sono protagonisti in egual misura.”

Ma Yusuke è davvero importante per la storia di Assassin’s Creed Shadows? Anche se non è scelto a caso, dunque per ragioni arbitrarie, la sua presenza ha una certa importanza nella narrazione, la quale bilancerà sia la presenza di Yusuke che Naoe.

I protagonisti di Assassin's Creed Shadows sono stati criticati
Assassin’s Creed Shadows – Gamerbrain.net

Il gioco è stato spesso oggetto di critiche per la presenza di Yusuke, ma nonostante ciò il team di sviluppo resta fermo sulla sua scelta, assicurando ai giocatori una presenza giustificata dello stesso, vi basterà giocare per capirlo. Non ci è dato di sapere, fino a quando non lo giocheremo, in che modo i due si inscontreranno, nell’attesa vi ricordiamo che Assassin’s Creed Shadows uscirà il 20 Marzo 2025.