Nuovi dettagli su Assassin's Creed Shadows

Assassin’s Creed Shadows: Il presente avrà di nuovo un ruolo chiave nella Trama

Se avete giocato la trilogia iniziale di Assassin’s Creed, quella con protagonista Desmond Miles, saprete sicuramente o ricorderete, di quanto fosse importante se non principale la trama narrata nel presente, la cui storia si è conclusa con il terzo episodio. Tutti gli altri capitoli venuti dopo si sono focalizzati per lo più nel passato, lasciando poco spazio se non rimuovendo del tutto, il passaggio dall’antico al presente.

Avete già saputo dei nuovi dettagli sul Meteo Dinamico in Assassin’s Creed Shadows?

Assassin’s Creed Shadows vuole tornare agli albori

Con Assassin’s Creed Shadows, gli autori hanno annunciato che il presente tornerà ad essere molto importante ai fini della trama, non sarà solo un esplorare il Giappone Feudale nei panni del duo, ma ci sarà un motivo ben preciso del perchè è stata scelta tale epoca, il che significa che molto probabilmente torneranno le sezioni ambientate nel presente, anche se non è chiaro chi o quali saranno i protagonisti.

Marc-Alexis Côté, produttore esecutivo della serie, ha affermato che senza un vero e proprio protagonista come Desmond Miles, la trama moderna non è stata più sviluppata, ponendo l’attenzione dei giocatori sul semplice controllo delle potenti reliquie e nulla più, riducendo di molto la profondità della narrazione.

Nuovi dettagli sul Meteo Dinamico di Assassin's Creed Shadows
Assassin’s Creed Shadows – Gamerbrain.net

Con Assassin’s Creed Shadows, Ubisoft si impegna a tornare agli albori, introducendo nuovamente la narrazione moderna, creando il giusto equilibrio tra passato e presente, ed arricchendo l’esperienza con memorie, identità e autonomia personale. Il Giappone Feudale sarà un’esperienza storica ai fini della trama presente, dove la lotta tra Assassini e Templari sarà sempre presente. Il presente narrerà temi attuali ed universali.

Non ci resta che attendere per scoprire cosa ha preparato il team di sviluppo, anticipandovi che il gioco è già completato ma è stato rimandato ai primi mesi del 2025 per ripulire il codice e risolvere i problemi tecnici prima del lancio.