Dopo l’annuncio ufficiale di Assassin’s Creed Odyssey, sono molti coloro che si sono chiesti come sia possibile produrre giochi della serie ambientati cronologicamente parlando prima di Origins, considerando che quest’ultimo titolo narra proprio la storia della nascita della confraternita degli assassini.
Assassin’s Creed Odyssey: 400 anni prima di Origins!
Il game director di Assassin’s Creed Odyssey ha affermato:
Origins e Odyssey non sono collegati direttamente per quanto riguarda la storia, in Odyssey ci troviamo 400 anni prima di Origins, la confraternita non esiste ancora, ciò ci consente di concentrarci sula storia piuttosto che sull’ordine degli assassini.
Il giocatore non è guidato dal credo, una decisione che per quanto possa sorprendere i fans della serie, permette di eseguire azioni poco etiche come l’uccisione di personaggi secondari, furti e menzogne, che solitamente il credo vieta.
Leggi anche Assassin’s Creed Origins: Recensione, Trailer e Gameplay
Le scelte prese dal giocatore avranno un certo impatto sulla storia e muteranno il corso della stessa. Continueremo con questa sorta di struttura, ordine contro caos. I fans che amano Assassin’s Creed apprezzeranno anche Odyssey.
Con questa dichiarazione il game director ha voluto dire tra le righe, che è possibile esplorare qualsiasi epoca storica antecedente ad Origins, pur non essendoci l’ordine degli Assassini.