Apple e Valve uniti per una console?

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 17-04-2012 11:53

La notizia che vogliamo riportarvi oggi è da prendere con le pinze ossia con l’estrema cautela trattandosi di una voce di corridoio molto ma molto interessante sia per i fans di casa Cupertino che di casa Valve.

Secondo quanto ha riportato Cult of Mac nelle ultime ore, è avvenuto di recente un incontro tra Tim Cook CEO di Apple e Gabe Newell boss di casa Valve al quartier generale di quest’ultima a Washington. A quanto pare Apple e Valve hanno stretto un accordo per la realizzazione di una console targata Apple dotata di comandi vocali attraverso Sìri e con i componenti e il marchio Valve.

Giorni fa circolavano per la rete dei rumors su una console chiamata Steam Box attualmente in fase di sviluppo presso casa Valve ed ora questa notizia, cosa bolle in pentola? Una cosa è certa se verrà realmente prodotta una console di casa Apple avrà un costo medio-alto conoscendo la Mela con i suoi super costosi iphone e ipad. Immaginatevi una nuova console chiamata Steam Box con sistema operativo iOS, app store ma allo stesso tempo lo store Steam preinstallato. Riuscirebbe una console simile a competere con le altre attualmente disponibili sul mercato?

Per coloro che non conoscono Valve, dobbiamo a tale software house la piattaforma Steam e titoli del calibro di Left 4 Dead, Portal e Half Life tanto per citarne qualcuno. Mentre molti attendono il terzo capitolo di Left4Dead, altri quello di Half Life, vi sono giocatori al quale gli occhi brillano dopo aver letto questa interessante notizia che purtroppo per ora è solo un rumors. Non appena avremo una conferma o smentita non esiteremo a informarvi.

Cosa ne pensate della SteamBox? Pensate che sia un progetto reale? Sì tratta di un Fake?  Il nome è di vostro gradimento?  A voi i commenti e considerazioni personali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato