Ankama, la società francese creatrice di DOFUS e WAKFU, sarà per tutto il 2013 partner del VIGAMUS di Roma, il primo e unico museo italiano interamente dedicato al Videogioco.
Per il 2013, Ankama ha scelto il VIGAMUS per sviluppare la sua presenza sul mercato italiano. Nel corso dell’anno, saranno organizzati all’interno del museo numerosi eventi e iniziative dedicati all’universo colorato dei videogiochi di Ankama, quali conferenze di presentazioni delle novità del gioco, organizzazione di tornei e fan meeting.
Un posto d’onore avranno DOFUS e WAKFU, i due MMORPG più famosi, ma non mancheranno presentazioni degli altri progetti di Ankama quali Krosmaster Arena, il nuovo progetto transmedia, ambientato nel Krosmoz, che unisce un gioco da tavolo e un gioco online, o le serie animate.
La partnership prevede inoltre uno scambio di visibilità congiunto e la creazione d’iniziative comuni quali, ad esempio, la partecipazione a diverse fiere del settore, prima su tutte Lucca Comics & Games 2013.
La prossima conferenza dedicata alla presentazione delle ultime novità di DOFUS e WAKFU (tra le altre l’uscita della terza parte di Frigost, la più grande estensione di DOFUS) è prevista in aprile (data da definire).
Ankama è presente in Italia dal 2009 (data di apertura del server italiano di DOFUS) e sta guadagnando, anno dopo anno, importanti fasce di mercato, conquistando un numero sempre crescente di fan o aumentando la sua offerta merceologica (DOFUS, WAKFU, WAKFU – la serie, in onda su Boing il sabato e la domenica alle 16:25) e il VIGAMUS, grazie alla sua posizione (situato nei pressi del centro di Roma), al numero crescente di visitatori (1.600 visitatori solo nel week end di apertura), al suo network istituzionale e alla sua originalità è il partner ideale per permetterle di svilupparsi ulteriormente.
All’interno del museo, sarà inoltre possibile consultare la versione italiana (in versione digitale) del DOFUS Mag, il primo bimestrale interamente dedicato al mondo di DOFUS e alla comunità italiana, provare DOFUS e WAKFU e trovare numerosi gadget.