Ancora news per Kane & Lynch 2: Dog Days

Dopo la nostra anteprima riguardante il nuovo titolo che vedrà protagonisti una delle coppie di criminali più irriverente del mondo videoludico, vogliamo darvi qualche notizia in più che riguarda questo titolo, Kane & Lynch 2: Dog Days. Scopriamo insieme di che si tratta.


I ragazzi di GameSpot hanno avuto la possibilità di provare in anteprima questo titolo e noi vogliamo raccontarvi quello che hanno passato nella dimostrazione provata da loro. Tutto inizia in una parte del gioco che all’incirca è possibile collocare in un terzo della strada della campagna singola. Kane & Lynch sono seduti sui sedili posteriori di una macchina e la telecamera punta al centro, proprio come in un film. Il duo era alle prese con Glazer (un boss malvagio) circa un affare riguardante delle armi e nello stesso tempo sfornavano battute di spirito riguardo Shangai. Quindi la macchina viene attaccata da un lato e dopo qualche colpo, Kane & Lynch scendono dalla macchina per sistemare una gange e scortare il codardo Glazer.

L’attacco è stato orchestrato da una gang con il volto coperto da dei sacchi, che utilizzeranno le macchine circostanti per copertura. E’ davvero una parte di gameplay molto movimentata, con esplosivi diretti a Kane & Lynch per far saltare la loro copertura ed il povero Glazer che li prega di portarlo in salvo. In ogni caso, anche se molto caotica, si possono notare diversi tocchi interessanti in questa scena, come ad esempio i civili nascosti nelle loro automobili durante tutto il trambusto creato dalla gang e dal nostro duo.

L’inseguimento sull’autostrada si conclude in un parcheggio abbandonato dove Lynch raggiungerà il resto della gang. Lo spazio molto ristretto di questo ambiente dà vita a diverse tattiche di combattimento. Potrete ad esempio afferrare degli estintori, lanciarli verso i nemici e sparargli quando sono a mezz’aria per creare una bella esplosione. Come risultato di quest’ultima, scatteranno gli allarmi delle macchine vicine ed il “cameram” non riuscirà a tenere ferma la telecamera.

Video Games | Kane & Lynch 2: Dog Days | Welcome to Shanghai Extended Trailer
XBox 360 | Playstation 3 | Nintendo Wii

Subito dopo la scena del parcheggio, la dimostrazione salta in avanti per mostrare nuovamente la scena del ristorante (quella di cui abbiamo parlato nell’anteprima). Kane & Lynch 2 sembra essere uno sparatutto con sistema di copertura standard, ma con sensazioni molto movimentate. Una cosa molto importante sono le munizioni, davvero limitate, dovrete fare attenzione a come le utilizzate. Inoltre, alcune coperture sono distruttibili, come i tavoli del ristorante e dovrete quindi muovervi continuamente per rimanere al sicuro. Se siete esposti al fuoco nemico e Lynch dovesse venire colpito, si accascerà a terra, ma potrete provare a colpire i nemici dalla vostra posizione e quindi rialzarvi per cercare immediatamente una copertura. Potrete anche tenere degli ostaggi per coprirvi dal fuoco nemico. Se doveste uccidere un ostaggio davanti alla polizia, rimarranno scioccati per qualche istante (momenti utilissimi per cercare di fuggire immediatamente).

E’ chiaro che questo nuovo capitolo di Kane & Lynch non sarà facile. E’ molto più facile morire qualche volta durante le sparatorie che uscirne indenni. Per il momento è tutto, nella speranza che questo “in-sight” del gameplay vi sia piaciuto, vi ricordiamo che Kane & Lynch 2: Dog Days sarà disponibile su PC, Xbox 360 e Playstation 3 a partire dal prossimo mese di Agosto.