Anteprima SBK X: Superbike World Championship

Pubblicato da: Luca M.- il: 26-04-2010 9:33 Aggiornato il: 11-06-2015 9:39

Chi ha già avuto a che fare con la serie SBK saprà già che i suoi nomi si ricollegavano sempre ad un anno (SBK 08, 09 e via dicendo). Questa volta però sarà semplicemente SBK X. Nuove modalità di gioco, nuovo motore grafico e miglioramenti all’audio e le visuali, la fanno da padrone nel nuovo titolo prodotto da Tradewest. Andiamo a scoprire qualcosa di più.


Sembra che in SBK X, una volta entrati nel vostro garage, avrete la possibilità di parlare con i meccanici e quindi decidere quali sono le parti migliori con le quali equipaggiare la vostra moto. Potrete anche creare il vostro pilota personalizzato (scegliendo particolari come la faccia, l’altezza ed il casco prima di cominciare la vostra carriera). Purtroppo non potrete customizzare completamente il vostro pilota (come ad esempio cambiare la forma del viso) ma potrete scegliere fra vari template prefatti. Questa volta, SBK sembra focalizzarsi anche maggiormente sull’aspetto economico del gioco, mettendovi a disposizione un ufficio attraverso il quale potrete analizzare gli interessi del team.

SBK X offre un’esperienza arcade legata alla sua controparte simulativa. La modalità arcade infatti, ha una struttura diversa, basata sul completamento di alcune sfide, invece che sul semplice arrivo al traguardo. Ad esempio, durante una gara il vostro motore potrebbe perdere colpi e voi dovrete riuscire a mantenere la posizione fino alla fine, per procedere. Sono dei particolari appositamente inseriti per far si che i giocatori possano godersi al meglio la loro esperienza di guida.

Ci sono alcune differenze fra la modalità arcade e quella simulativa ovviamente. In quella arcade, un engine di guida più semplice vi darà una mano. Non dovrete fare attenzione al peso, velocità o rapporto, ma ci saranno altre opzioni. Anche se l’esperienza di guida sarà semplificata, trovarsi a dover eseguire un tornante all’improvviso sarà comunque complesso, anche senza dover pensate ai particolari di cui sopra. Sarà presente addirittura il “boost“, che si aggiunge molto più divertimento nella modalità arcade, ma rende anche molto meno controllabile il vostro veicolo, favorendo le uscite di strada.

Gli sviluppatori della Milestone hanno anche inserito vari miglioramenti all’interfaccia dell’utente per renderla più semplice da seguire. Una piccola minimappa formata sostanzialmente da un riga, vi mostrerà il tracciato e vi permetterà di scegliere il punto esatto in cui frenare od accelerare. Nel complesso, questa modalità arcade sembrerebbe essere una nuova possibilità per un’altra tipologia di fan. In ogni caso, offre la possibilità anche ai “già fan”, di utilizzare le stesse motociclette, ma in maniera più semplice e meno “realistica”.

La versione speciale (special edition) per Xbox 360 di SBK X: Superbike Wolrd Championship, sarà disponibile al prezzo di 800 MP (Microsoft Points). Oltre che per la console Microsoft, questo titolo sarà disponibile su Playstation 3 e PC a partire dal 21 Maggio prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato