Alice Madness Returns avrà un seguito ?

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 22-06-2011 9:15

Prima di introdurvi nell’articolo vi avvisiamo che di seguito troverete uno spoiler grande come la statua della libertà dato che verrà svelato il finale di Alice Madness Returns ed altri dettagli, se non avete ancora completato il gioco vi sconsigliamo la lettura.

In American Mcgee Alice, il gioco aveva un finale conclusivo che non dava spazio per un eventuale seguito, infatti dopo la morte dei suoi genitori, Alice è tornata a Wonderland per sconfiggere la regina e riportare la pace nel paese delle meraviglie ma sopratutto per ritrovare la sua sanità mentale, cosa che riesce a fare, dato che viene dimessa dal manicomio in cui era in cura.

Il gioco si conclude con un Alice solare che esce dal manicomio con i suoi bagagli e il suo gatto. In Alice Madness Returns, vede un Alice frustrata, impazzita, una ragazza disperata per la morte dei genitori, il suo scopo è quello di tornare a Wonderland per scoprire le cause del decesso dei suoi genitori e per affrontare le sue paure, ma questa volta il nemico non è la regina di cuori ma uno ancora più potente, ovvero il suo psichiatra che non è altro che il burattinaio che gestisce i fili di Wonderland.

Una volta sconfitto il mondo di Wonderland e quello reale si uniranno e il gatto prima di lasciar spazio ai titoli di coda affermerà che per ora Wonderland è salva ma considerando che i mondi sono stati fusi questo fa presagire che potrebbe arrivare un terzo e forse ultimo capitolo della saga anche se il team di sviluppo aveva affermato di fermarsi qui con il gioco. Tutto dipenderà da come viene accolto dalla critica, ma considerando che è ricco di glitch, bug, libretto assente e quanto altro ancora non vi sono buoni propositi per continuare la serie.

Ci auguriamo che non passino altri e 10 anni prima di poter vedere Alice 3 su console di questa o della futura generazione.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato