Alex Kidd Miracle World DX annunciato con un Gameplay Trailer

Quando parliamo di platform degli anni 80/90 è inevitabile pensare ad Alex Kidd, sopratutto se siete cresciuti con il SEGA MEGA DRIVE o SEGA MASTER SYSTEM.

Lanciato inizialmente nelle sale giochi come cabinato, Alex Kidd è giunto nelle case dei videogiocatori grazie alle console SEGA dell’epoca.

Il celebre platform sta per tornare, ad annunciarlo è stata la stessa SEGA in collaborazione con Merge Games e Jankenteam.

Miracle World DX tornerà su PC, PS4 e Xbox One nel 2021 con una nuova veste grafica e tante novità e migliorie.

Alex Kidd Miracle World DX si rinnova e torna su console e PC

Alex Kidd Miracle World DX proporrà la medesima esperienza originale ma in versione migliorata, rispetto il classico degli anni 80.

La nuova versione includerà livelli e boss inediti, una colonna sonora rimasterizzata per l’occasione con l’aggiunta di nuovi brani, e una modalità chiamata boss rush.

Come suggerisce il nome stesso, in Boss Rush dovrete fronteggiare tutti i boss del gioco in successione, naturalmente non mancherà all’appello la modalità di gioco morra cinese.

Infine il gioco vanterà sia del comparto grafico moderno, ma in stile pixel art, che l’originale. I giocatori potranno dunque decidere se rivivere l’avventura con la grafica dell’epoca oppure moderna.

A seguire il primo Gameplay Trailer: