Alan Wake sempre più improbabile su PC

Pubblicato da: Luca M.- il: 15-07-2009 20:18 Aggiornato il: 11-06-2015 9:37

Alan Wake si allontana sempre più dalla possibilità di approdare anche su PCGli Sviluppatori di Alan Wake, Remedy Entertainment, tramite il sito BrightFalls.Net, fanno sapere che il titolo è lungi dall’essere portato anche su Computer di ultima generazione, ma la scelta non dipende da loro, bensì da Microsoft, che ha deciso di rendere il videogioco, attesissimo da molti e da molto tempo, esclusiva Xbox 360.

“Vi ringraziamo per il vostro interesse su Alan Wake. Informiamo che stiamo lavorando esclusivamente sulla versione Xbox 360. La possibilità di trasportarlo su PC c’è ancora, ma è ovvio che a questo stadio dei lavori arriverà ben dopo quella console, sempre se ci sarà. Remedy adora il PC, e vorrebbe tanto vedere il proprio gioco anche lì, ma la decisione finale spetta comunque a Microsoft”. Queste sono le parole di Remedy Entertainment.

Di sicuro si tratta di una cattiva notizia per tutti coloro stessero aspettando Alan Wake da molto, infatti il titolo si protrae ormai da diversi anni, con annunci e smentite sulla data d’uscita dello stesso.

La scelta di Microsoft rimane comunque misteriosa, poiché la maggioranza di PC in circolazione usufruisce del supporto Microsoft Windows. Al momento, non possiamo far altro che aspettare qualche intervento al riguardo da parte della casa Statunitense, specie perché come ben saprete, molte esclusive Xbox 360 dopo un discreto periodo di tempo escono anche su altre piattaforme. Vi faremo sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato