Tramite Polygon siamo venuti a conoscenza dell’esistenza di Alan Wake 2 che purtroppo è stato cancellato qualche anno fa a causa della mancanza di un editore.
Alan Wake 2: L’incubo è tornato
Sam Lake, direttore creativo presso Remedy e autore del recente Quantum Break, ha rilasciato una dichiarazione nella quale ha parlato del sequel di uno dei Thriller Game più amati dai giocatori:
Fin dall’inizio abbiamo pensato di realizzare un sequel per Alan Wake, pensando ai personaggi, alla storia e ad ogni singolo dettaglio. Verso la fine del primo titolo abbiamo già iniziato a parlare di un possibile seguito, purtroppo è stato cancellato a causa della mancanza di editori. In questo periodo stiamo discutendo con più partner della possibilità di riportare Alan Wake ma non è ancora stato deciso nulla.
Mi piacerebbe realizzare il porting del primo capitolo su console di nuova generazione e ne stiamo discutendo con Microsoft in questo periodo. Portare Alan Wake su PS4 è improbabile ma ciò non significa che non sia possibile farlo con un eventuale sequel.
Non è un lago, è un oceano!
Alan Wake è un Thriller game rilasciato da Remedy su Xbox360 nel 2010 e nel 2012 su PC tramite STEAM e Origin e successivamente in versione RETAIL. Il gioco vede come protagonista uno scrittore di romanzi horror tratto dall’attore finlandese Ilkka Villi vivere uno dei suoi più grandi incubi in un piccolo paesino disperso tra le montagne. Lo sviluppo di Alan Wake è stato molto travagliato, annunciato nel 2005 ha visto la luce solo molti anni dopo, inizialmente pensato per la prima Xbox e successivamente spostato su Xbox360 e PC.
La risoluzione del gioco è di 960 x 544 pixel su Xbox360 a causa delle limitazioni hardware mentre su PC è stato possibile applicare filtri ed effetti che lo hanno reso graficamente migliore rispetto alla versione console. Le ambientazioni scelte sono state tratte dalla serie televisiva Twin Peaks e da alcune opere di Stephen King.