AGATHA CHRISTIE – Delitto sotto il sole

Pubblicato da: Luca M.- il: 21-11-2008 21:06 Aggiornato il: 01-09-2015 9:13

Per gli appassionati dei romanzi gialli di Agatha Christie un vero e proprio tuffo nell’ignoto.

La storia è introdotta dall’immancabile Hercule Poirot,una delle colonne portanti anche nei romanzi della Christie,che si ritrova a raccontare una delle sue vicende all’amico di vecchia data Harrison, dopo questo breve incipit siete chiamati a diventare degli arguti detective per incastrare l’assassino di un’attrice avvenuto presso l’albergo di una località turistica.    

La grafica sicuramente non è delle migliori, ma dopotutto il gioco non mira ad emergere per le potenzialità grafiche bensì per gli intriganti e talvolta inaspettati contenuti,non a caso i dialoghi risulteranno essere abbastanza meticolosi, e pieni d’indizi.

Il giocatore ben presto sarà in grado di riuscire a tracciare dettagliati profili di tutti i personaggi coinvolti e grazie al rapido ed intuitivo punta e clicca sarà in grado di interagire con estrema semplicità con oggetti,persone e luoghi.    

All’inizio tutti sembreranno avere qualcosa da nascondere,tutti avranno avuto un buon motivo per uccidere la nota attrice, ma solo uno di loro è il colpevole! Correte a scoprirlo!

GRAFICA 5.5 (quasi sufficiente,ma non fondamentale)

LONGEVITA’: 7 (una volta entrati nel vivo del gioco,è davvero piacevole riprenderlo)

GIOCABILITA’: 9 (controlli intuitivi,basati sul punta e clicca)

AUDIO: 9 (musiche coinvolgenti e adatte a creare una forte suspance al giocatore)

DIVERTIMENTO: 6.5 (per gli appassionati del genere non rimarranno delusi )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato