Adoc: boom per il poker a natale!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 15-12-2009 21:38

Per il prossimo natale non sono la tombola la fa da padrona, ma anche giocare al poker, un segno che i tempi cambiano. Sembrerebbe infatti che, il 66% degli italiani giocherà  a poker, solo il 15% invece preferirà  la versione online del gioco, è quanto emergerebbe da le prime stime dell’Adoc. La tombola tuttavia riesce a tenere il passo con il 69% degli italiani che ci giocherà .


A tal proposito ecco le dichiarazioni di Carlo Pileri (presidente Adoc), “Il boom del poker registrato durante l’ultimo anno avrà  i suoi effetti anche sul Natale, stimiamo infatti che circa il 66% degli italiani giocherà  almeno una volta a poker, tradizionale o online, durante le feste in famiglia, il 7% in più dell’anno scorso. Solo la tombola resiste alla crescita del poker, ci giocherà  il 69% degli italiani, l’1% in meno del 2008. In crescita del 2% i giochi da tavolo, in calo gli altri giochi di carte (-3%) e il mercante in fiera (-4%). Degno di nota anche la crescita, del 4%, dei giochi ispirati ai quiz televisivi più famosi. Il successo del poker, in particolar modo della versione online, sta mettendo a rischio le vecchie tradizioni e i portafogli di molti italiani. Stimiamo in oltre 700 mila i giocatori abituali, per una spesa media procapite di circa 650 euro l’anno”.

Ma l’associazione comunque mette in allarme, il 3% dei giocatori può essere considerato patologico, addirittura il debito medio di queste persone può agirarsi intorno ai 12 mila euro, fino a raggiungere una punta massima di 40 mila euro.

by Painsama

Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento, trascorre le giornate nei meandri più tenerbrosi della Transilvania, cibandosi di conoscenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato