Activision : Microsoft dovrà convincere i consumatori con Xbox One

Activision, dopo aver valutato la presentazione della Xbox One e della Playstation 4, è giunta alla conclusione che Microsoft dovrà impegnarsi per convincere i consumatori ad acquistare la propria console.

[nggallery id=10]

ps4-vs-xbox-one

Un costo giustificato

Ci siamo come hardware e prestazioni ma il prezzo? Parliamo pur sempre di 499 euro, 100 euro in più rispetto alla Playstation 4. Microsoft dovrà mettercela davvero tutta per convincere i consumatori a spendere una cifra simile, dopo tutto sappiamo che la maggior parte dei consumatori, punta principalmente sul costo di un dispositivo e poi sulle qualità.

E’ altresi vero che Sony ha deciso di eliminare dal bundle la telecamera, il che significa abbattere i costi e proporre un prodotto ad un prezzo vantaggioso offrendo in questo modo ai consumatori la scelta se acquistare o meno una telecamera. Microsoft offre nel suo bundle il Kinect 2, per questo il costo è cosi elevato, forse dovrebbe offrire delle soluzioni alternative.

[nggallery id=10]

NO all’Headset, SI al Kinect 2

Microsoft poche ore fa, ha annunciato che all’interno del bundle Xbox One, non troveremo l’Headset, per un semplice motivo :

Abbiamo deciso di escludere l’Headset in quanto il Kinect 2 può essere utilizzato non solo per giocare ma anche per comunicare, coloro che preferiscono l’Headset come sistema di comunicazione, potranno sempre acquistarlo separatamente.

Queste sono state le parole del noto colosso. Su Xbox360, l’Headset è incluso, mentre su Xbox One, è stato deciso di dare precedenza al Kinect, per questo motivo il costo della console è cosi alto. Sony ha avuto l’idea geniale per certi versi di ridurre il costo, eliminando dal bundle la telecamera. Se Microsoft avesse optato per una scelta simile, il costo della Xbox One, sarebbe stato al di sotto di quello PS4, considerando che il Kinect vale sui 150 euro circa.

Cosa ne pensate? Quale delle due console avete intenzione di acquistare? A voi i commenti