Accordo tra Atari e Reef Entertainment

Pubblicato da: Luca M.- il: 22-12-2008 22:44 Aggiornato il: 31-08-2015 15:31

Atari ha siglato un accordo con Reef Entertainment per la distribuzione in esclusiva, sui mercati italiano, francese e greco, di Rogue Trooper: Quartz Zone Massacre™ per Nintendo Wii.

Basato sul famoso fumetto inglese 2000 AD, Rogue Trooper: Quartz Zone Massacre™ narra una futuristica avventura tattica in terza persona nella quale Rogue e i suoi compagni, caduti in missione, combattono al fianco dei Southers contro i loro acerrimi nemici, i North, per il controllo del pianeta Nu Earth, un luogo di forte importanza vitale e strategica che nessuna delle 2 fazioni può perdere. Un tempo giardino dell’Eden, Nu Earth è stato ridotto a pianeta incubo a seguito del continuo uso di armi nucleari, biologiche e chimiche. Rogue Trooper è parte del battaglione G.I. (Genetic Infantry) composto da super soldati geneticamente modificati programmati per agire e respirare nella nociva atmosfera di Nu Earth.

Nella loro prima vera missione, i G.I scendono sul piantea Nu Earth, all’interno di quella che viene conosciuta con il nome di “Quartz Zone Massacre”, nella quale l’intera squadra di G.I. viene annientata, lasciando vivo solo Rogue per fargli consumare la sua vendetta contro il traditore, il Generale della fazione Souther  che ha lasciato trapelare i dettagli della missione ai Norts, tradendo così i G.I.

Nella sua missione vendicativa Rogue sarà accompagnato dai suoi compagni caduti in missione le cui personalità sono registrate su un “bio chip” e installate all’interno dell’elmo, del fucile e dello zaino di Rogue Trooper fornendogli, così, le capacità, la forza e la versatilità di 4 soldati in uno. Il “bio chip”, inserito all’interno del cervello di ogni G.I., è programmato per registrare le loro personalità e il loro addestramento fino al momento della morte e poi reinserito all’interno di un nuovo corpo clonato – i G.I sono programmati, infatti, per combattere all’infinito, non possono morire!

“Sìamo davvero soddisfatti dell’accordo siglato con Reef Entertainment”, ha commentato Andrea Colombo, Head of Europe Mediterranean Region, Atari. “Reef Entertainment vanta, sicuramente, una lunga esperienza nello sviluppo di titoli per PC e console e con Rogue Trooper: Quartz Zone Massacre™ torna sul mercato italiano con un titolo dedicato alla console Nintendo Wii, che andrà ad incrementare ulteriormente il portafoglio prodotti di Atari. Confidiamo che il grande successo riscontrato da questa piattaforma, insieme all’indiscussa qualità del titolo e all’efficace network distributivo di Atari, con la sua capillare presenza in tutti i territori interessati dall’accordo, rappresentino fattori di successo in grado di dare il giusto valore a un titolo come Rogue Trooper: Quartz Zone Massacre™”.

“Quello appena siglato con Atari rappresenta un importante accordo di distribuzione per Reef Entertainment e per Rogue Trooper, in particolare”, ha dichiarato Peter Rezon, Managing Director, Reef Entertainment Limited. “La nostra esperienza e la nostra lunga tradizione nel settore dei videogiochi ci hanno permesso di analizzare attentamente il mercato in termini di esigenze e bisogni degli utenti Wii. Tutto questo ci ha portato a capire che l’obiettivo più importante era quello di creare una coinvolgente ed entusiasmante interfaccia di controllo Wii combinata con una convincente storyline e esperienza di gioco al fine di raggiungere fette sempre più ampie di utenti e per allargare ulteriormente il bacino di utenza. Rogue Trooper: Quartz Zone Massacre™ nasce proprio da queste considerazioni e riteniamo che, con il supporto di un partner quale Atari, potremo fare, di questo gioco, un enorme successo”.

In esclusiva per Wii, Rogue Trooper: Quartz Zone Massacre™ offrirà un’esperienza di gioco enfatizzata dalle caratteristiche che solo la piattaforma Nintendo Wii è in grado di offrire. Tattica, cautela e azione dovranno diventare le parole d’ordine in questa avventura e in questa incredibile lotta per la sopravvivenza di Rogue. Unisciti a Rogue nel suo viaggio attraverso il paesaggio da incubo di Nu Earth per scoprire i moltissimi orrori e le sorprese che ti aspettano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato