Abandoned è stato svelato e non è cosa vi aspettavate

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 09-08-2021 9:58 Aggiornato il: 09-08-2021 9:59

Uno dei giochi più discussi di quest’ultimo periodo è senza ombra di dubbio Abandoned, un misterioso progetto in sviluppo su PS5 che ha fatto molto parlare di se per via di alcuni indizi ed inevitabili accostamenti non solo a Hideo Kojima ma anche giochi come Silent Hill e Metal Gear Solid.

Nonostante il Gameplay Trailer ufficiale sia previsto per domani, quest’oggi è stato svelato il tipo di gioco, deludendo le aspettative di coloro che si aspettavano di trovarsi di fronte uno dei due titoli menzionati. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Abandoned non è nè Silent Hill nè Metal Gear Solid

Hasan Kahraman dialogando con la testata Al-Hub ha commentato come segue:

Abandoned non ha niente a che vedere con Hideo Kojima, è una nuova IP che non è legata in alcun modo nè a Silent Hill nè a Metal Gear Solid. Sono lusingato che sia stato accostato a nomi di questa portata, è stato difficile gestire la situazione per un piccolo studio di sviluppo.

Abandoned è uno sparatutto in prima persona ambientato negli Stati Uniti, in un mondo realistico ed horror. Non è un survival, ci tengo a precisarlo, il gioco presenta un sistema chiamato RGI (Realistics Game Interactions) il quale permette di approcciarsi ai personaggi e al mondo di gioco in modo realistico, senza la presenza di HUD, è più lento rispetto un Call of Duty e sfrutta le potenzialità del Dual Sense di PS5.

Domani dunque potremo finalmente ammirare il primo Gameplay di Abandoned, il quale ci permetterà di capire meglio di cosa si tratta, un gioco le cui aspettative sono state gonfiate sia da coloro che si aspettavano un nuovo Silent Hill che dal team stesso che con i suoi indizi furvianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato