A Plague Tale Innocence Guida: L’arte del risparmio – Consigli per affrontare al meglio l’avventura

Dopo avervi parlato dei vari Boss, in questa Guida vi forniremo i nostri consigli per affrontare al meglio A Plague Tale Innocence, la quale metterà a dura prova il senso di “risparmio” dei giocatori.

A Plague Tale Innocence: L’importanza del risparmio

Durante le esplorazioni degli scenari in A Plague Tale Innocence, vi imbatterete in numerosi materiali, i quali possono e devono essere utilizzati sia per migliorare l’equipaggiamento che per craftare munizioni.

A differenza di altri giochi dove il crafing delle munizioni è separato dal miglioramento dell’equipaggiamento, in A Plague Tale Innocence utilizzerete gli stessi materiali per entrambi gli scopi, ciò vi porterà a risparmiare munizioni, evitando dunque di sprecare materiali che potete utilizzare per il miglioramento dell’equipaggiamento.

Il gioco è totalmente stealth, ciò spinge il giocatore a decidere il giusto approccio da utilizzare, se evitare i nemici o eliminarli ma sprecando munizioni. Con il progredire della trama sbloccherete nuove abilità e modi per eliminare o distrarre i nemici.

Anche le singole pietre sono necessarie per il crafting di munizioni o miglioramenti, per cui usate con saggezza ogni singola munizione che avete e se un nemico potete aggirarlo senza eliminarlo, tanto meglio.

Capiterà spesso di imbattervi nei banchi da lavoro, dove potrete forgiare nuove migliorie per il vostro equipaggiamento, quindi ampliare il borsello dei materiali o l’efficacia della fionda, il consiglio è quello di puntare più al miglioramento dell’equipaggiamento che al crafting delle munizioni.

Di conseguenza usate le munizioni solo se strettamente necessario, evitando dunque di craftarle in quantità generosa. Esplorate bene ogni scenario perchè troverete spesso materiali e collezionabili di vario tipo, evitate quindi di procedere velocemente verso il finale ma gustatevi ogni attimo che il gioco offre.

In qualsiasi momento tramite il menu PAUSA, potete consultare i materiali richiesti per le varie migliorie.  Avete già letto la nostra Recensione di A Plague Tale Innocence?