A Fisherman’s Tale arriva a Gennaio 2019 su PSVR

Balthazar Auxietre attraverso il Blog ufficiale Playstation, ha annunciato l’arrivo per Gennaio 2019 su PSVR del suo A Fisherman’s Tale, a seguire i dettagli.

A Fisherman’s Tale disponibile da Gennaio 2019

Come recita il testo ufficiale:

Dovrete calarvi nei panni di Bob, un burattino che vive tranquillo in un vecchio faro isolato dal resto del mondo. Ma, quando proverete a uscire dalla vostra stanza, vi renderete subito conto che il mondo esterno non è affatto come ve lo sareste aspettato… Siete soltanto un piccolo burattino di legno intrappolato all’interno del modellino di un faro! E il modellino viene replicato all’interno e all’esterno della stanza, come una serie di matrioske russe!

Utilizzando l’incredibile senso delle dimensioni possibile solo in VR, abbiamo inventato una meccanica di gioco unica basata sul principio del processo ricorsivo. Tutto è iniziato con un personaggio in una stanza dentro una stanza, e in ogni stanza, le mosse dello stesso personaggio venivano replicate in diverse scale di grandezza. L’effetto è stato incredibile, e abbiamo subito capito di essere incappati in un modo straordinario di utilizzare la realtà virtuale.

Il gameplay e la storia sono arrivati subito dopo, costruiti, ovviamente, intorno a questo principio. In un certo senso, questo è un gioco cooperativo, ma invece di giocare con altri, dovrete allearvi con delle dimensioni multiple di voi stessi. Abbiamo immaginato una serie di enigmi multidimensionali che vi permetteranno di cambiare e piegare la vostra nuova e peculiare realtà, e che speriamo vi sorprendano e incantino.

Nel vostro viaggio, incontrerete anche diversi personaggi bizzarri, che saranno fondamentali nella speciale atmosfera del gioco. Abbiamo lavorato con grandi doppiatori (il gioco è stato doppiato in inglese, francese e tedesco) e speriamo che apprezziate l’attenzione e la passione che abbiamo messo nel dare vita a questi folli personaggi secondari!

Ma, a parte il divertimento, con questo gioco volevamo soprattutto convogliare qualcosa di profondo e poetico. Cosa significa trovarsi all’interno di una replica, in un elusivo mondo virtuale? A Fisherman’s Tale, alla fine, è una storia che parla di illusioni da cui liberarsi per scoprire la verità. Speriamo dunque che il gioco vi piaccia, e che magari riusciate anche a capire qualcosa in più di voi stessi… 

A seguire il Trailer ufficiale: