La società di analisi di Wedbush Morgan ha affermato che il Wii U è arrivato con 2 anni di ritardo, le altre console sono già avanti con la tecnologia basti guarda il Move e il Kinect.
Riteniamo che il Wii U sia vecchio come tecnologia e che stia arrivando sul mercato con 2 anni di ritardo dato che l’HD è stato introdotto gia su Xbox360 e PS3 da molti anni. Per questo motivo pensiamo che la Wii U non riesca a gestire maggiore potenza rispetto alle attuali console HD. Nintendo ha concesso un grosso vantaggio sia a Microsoft che a Sony grazie ai controlli a sensore di movimento rilasciati lo scorso anno sul mercato
Vi ricordiamo che il Wii U uscirà nel periodo compreso tra la primavera e l’estate del 2012 e secondo quanto è stato annunciato non supererà i 250€ di costo.