11-11: MEMORIES RETOLD disponibile da oggi

BANDAI NAMCO Entertainment Europe è lieta di annunciare che 11-11: MEMORIES RETOLD, un’esperienza narrativa ambientata durante la prima guerra mondiale e creata in collaborazione con Aardman e DigixArt, è ora disponibile per Xbox One, Playstation 4 e PC.

11-11: MEMORIES RETOLD arriva oggi

11-11: MEMORIES RETOLD è un’emozionante avventura sulla vita nella prima guerra mondiale in entrambi gli schieramenti del fronte. Infatti, i giocatori controlleranno sia Harry, un giovane fotografo canadese andato in guerra alla ricerca di avventure, che Kurt, un ingegnere tedesco alla ricerca del figlio scomparso.

Lo scenario del gioco è stato portato in vita con uno stile pittorico davvero unico, combinando anche lo splendido doppiaggio di Elijah Wood e Sebastian Koch, rispettivamente nei panni di Harry e Kurt, con una musica orchestrale composta da Olivier Deriviere, che guiderà i giocatori sia nei momenti di tranquillità che di disperazione. 

Yoan Fanise, direttore creativo di  11-11: MEMORIES RETOLD per DigixArt ha dichiarato:

Si tratta di un gioco davvero speciale per un momento molto speciale. Il giocatore dovrà affrontare delle scelte decisive, alcune delle quali avranno conseguenze lievi mentre altre decisamente più importanti. È un gioco sulla vita durante la guerra, sia sul campo di battaglia che oltre.

Hervé Hoerdt, vicepresidente marketing e digital di BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha aggiunto:

Siamo davvero felici di offrire finalmente ai giocatori l’opportunità di vivere le storie di Harry e Kurt al fronte durante la prima guerra mondiale.  Si tratta di un progetto molto importante per BANDAI NAMCO Entertainment Europe e i nostri partner Aardman e DigixArt.

Un risultato del nostro desiderio di creare un maggiore legame con i giocatori di tutta Europa e offrire esperienze sempre più ricche e coinvolgenti, in grado di raccontare storie importanti, oltre che intrattenere. Speriamo che saprà conquistare i giocatori almeno tanto quanto ha conquistato noi lavorando insieme a questo importante progetto per il centenario.

Daniel Efergan, direttore creativo digital di Aardman Animations conclude: 

Più semplicemente, creare storie coinvolgenti e suscitare emozioni, cercando di influenzare le persone, è alla base di tutto ciò che facciamo qui in Aardman.  11-11: MEMORIES RETOLD è la storia di due persone normali di un secolo fa, del tutto simili a molte altre, che si ritrovano però a vivere una situazione straordinaria.

I giocatori possono supportare l’organizzazione benefica WarChild tramite un DLC a pagamento, che racconta la storia di due bambini, Jack ed Eva, attraverso una serie di lettere, fotografie e disegni commoventi e ispirati ai veri racconti dei bambini aiutati dall’organizzazione.