The Elder Scrolls Online – Flames of Ambition: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

The Elder Scrolls Online continua a divertire, intrattenere e coinvolgere i giocatori con nuove storie, espansioni e tanti contenuti aggiuntivi. Dopo l’apertura dei Cancelli dell’Oblivion, quest’oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di Falmes of Ambition, la nuova espansione che porta in gioco delle interessanti novità, tra cui i dungeon Black Drake Villa e The Cauldron.



Come ogni nuovo contenuto, Flames of Ambition viene accompagnato dall’Update 29, il quale include delle importanti novità, modifiche e migliorie, tra cui il Champion System. La modifica al sistema delle abilità obbliga i giocatori a riassegnare i punti inizilamente spesi. L’espansione apre le porte a ciò che vedrete nel corso dei prossimi mesi. Si parte con Black Drake Villa, la quale vi porterà a esplorare una magione al cui interno è vi una imponente biblioteca.

Nel corso del primo dungeon farete la conoscenza di Eveli Sharp Arrow, un’avventuriera intenta ad esplorare il luogo in cerca dei suoi misteri. A mettervi i bastoni tra le ruote troverete un gruppo di mercenari noto come True Sworn. La dimora è popolata da pericolose creature quali Goblin, un gigantesco Minotauro ed altre ancora. Già con il primo dungeon è possibile ammirare l’egregio lavoro svolto dal team nell’offrire un’affascinante ambientazione, le cui strutture ricordano l’impero romano.


Gli scenari sono generosi in dimensioni, aperti, permettendo ai giocatori di muoversi liberamente, con l’aggiunta di una manciata di enigmi ambientali da risolvere, al fine di aggiungere del pepe all’esplorazione della dimora. Nel corso del dungeon farete la conoscenza di vari personaggi con i quali dovrete collaborare, attraverserete lunghi corridoi e scoprirete i misteri che si celano nella struttura.

The Cauldron invece vi porterà a fare la conoscenza di Lyranth e Drathas. La vostra missione è quella di rintracciare delle persone misteriosamente scomparse da un villaggio vicino. A differenza del precedente dungeon, quest’ultimo appare più canonico, con scenari e boss non così appaganti come ci si aspettava, con una durata piuttosto ridotta. Certo, esplorerete differenti aree, tra cui caverne di lava, un santuario segreto ed alcune prigioni, avrete a che fare con un gruppo di cultisti e adoratori di Daedra, ma il senso di immersione e coinvolgimento è lontano rispetto quello offerto con il primo Dungeon.

Non mancano naturalmente all’appello nuovi nemici da sconfiggere, tra cui il pericoloso Baron Zaudrus. Flames of Ambition è solo la punta dell’iceberg di ciò che vi attende nel corso del 2021. Ambientata 800 anni prima di Oblivion, il nuovo arco narrativo che seguirà l’espansione di cui vi abbiamo parlato sarà disponibile da Giugno e ruoterà attorno al temibile principe daedrico Mehrunes Dagon

La storia proseguirà poi per la fine dell’anno con un’ultima espansione. Se volete scoprire i misteri e gli avvenimenti che si celano nel passato di TES Oblivion, allora la nuova espansione potrebbe fare al caso vostro. Certo, è solo l’inizio del lungo viaggio che vi accompangerà nel corso dell’anno, ma potrete già provare in Anteprima cosa vi attende con le prossime espansioni. Come per le tante altre rilasciate nel corso del tempo, anche Flames of Ambition vi accompagnerà per diverse ore, da nuovi scenari da esplorare a nemici da sconfiggere, con l’aggiunta di equipaggiamenti esclusivi ed abilità da sbloccare.