Giustificata la scelta di solo 2 classi per Avowed

Avowed: Ecco perchè ci sono solo due razze

Obsidian Entertainment è tornata a parlare di Avowed, il nuovo gioco di ruolo di prossima uscita in esclusiva PC e Xbox, soffermandosi sul perchè potrete scegliere soltanto due razze nell’editor di creazione del personaggio.

Avete già visto il recente nuovo Gameplay di Avowed?

Umani ed Elfi: Le uniche razze presenti in Avowed

Carrie Patel, la direttrice di Avowed. Patel spiega che la scelta di limitare le opzioni di razza del protagonista a solo umano o elfo, deriva dal fatto che il team ha voluto concentrare l’attenzione del giocatore su una narrazione fluida e ritmata, proprio come accadeva in Pillars of Eternity.

Ognuna delle classi presenta un sistema di combattimento unico, con attacchi diversificati ed abilità pensate per differenziarle. Patel prosergue spiegando che ogni razza richiederebbe un adattamento profondo, di conseguenza più tempo per lo sviluppo del titolo, e quindi ritardi eccessivi.

Avowed si mostra con un nuovo Gameplay
Avowed – Gamerbrain.net

Il team avrebbe potuto optare per classi identiche tra di loro, offrendo ai giocatori la possibilità di vestire i panni di classi dall’aspetto differente ma dal medesimo stile di combattimento, come accade in molti altri titoli, ma ha preferito offrire ai giocatori meno classi ma più diversificazione.

Ad ogni modo è sempre possibile aggiungerne di nuovo in futuro. Nell’attesa di scoprirlo vi informiamo che Avowed uscirà in autunno su PC e Xbox Series, incluso nel Game Pass. Il che significa che se avete un abbonamento attivo, potete giocare senza acquistarlo.