[Retrogames] Luigi’s Mansion

Benvenuti su gamerbrain, oggi vogliamo parlarvi di un retrogames nato su Gamecube nell’anno 2002, Luigi’s Mansion, la prima e unica avventura dedicata al fratello di Super Mario Bros, Luigi.

Nel gioco vestiamo i panni del simpatico e goffo fratello del celebre Mario, lo scopo è quello di salvare quest’ultimo da una casa infestata da fantasmi. Per riuscire nell’intento, Luigi si servirà di un invenzione ideata da un buffo scienziato, un aspiratore di fantasmi che è in grado anche di congelarli, di sparare fiamme e molto altro ancora.

L’ambientazione del titolo è basata sulla casa, quindi per tutto il tempo ci ritroveremo in stanze, cortili, soffitte e cantine della spaventosa abitazione. Premendo il tasto A del controller potremo chiamare Mario in diverse tonalità anche se ovviamente il povero Mario non potrà rispondere poichè rinchiuso in un quadro da Re Boo!

Non mancheranno all’appello i BOSS che dovremo catturare con l’ausilio dell’aspiratore, per tutti gli amanti del collezionismo, nel gioco troveremo un museo dove sono appesi i dipinti dei fantasmi che nel corso della storia abbiamo aspirato! Un gioco che vi lascerà ore e ore incollati allo schermo, divertimento assicurato!