Nintendo: Una storia di successi!

Nintendo è un’azienda giapponese specializzata in videogiochi e console, fondata nel lontano 1889 da Fausajiro Yamauchi. Inizialmente produceva giochi di carte e meccanici, successivamente è diventata una delle più grandi aziende videoludiche. Negli anni 80 inizio a produrre console partendo dal NES detto anche Famicon la quale fu seguita dal Super Famicon (SNES), Nintendo 64, Game Cube, Wii e WiiU per il mercato casalingo e Game & Watch,Gameboy,  DS e 3DS per il mobile.

Nel 2002 Nintendo è passata nelle mani di Satoru Iwata con mascotte “Super Mario” creato nel 1981 da Shigeru Miyamoto per il videogioco arcade Donkey Kong. Il successo di Mario fu meritato ed oggi è il personaggio iconico per eccellenza nel settore videoludico. Sono stati realizzati numerosi giochi dedicati all’idraulico italiano come la serie Bros, Galaxy, Kart e molte altre. Di recente Nintendo ha annunciato grandi piani per il WiiU e il 3DS/NEW 3DS tra giochi e periferiche tra cui spiccano i fantastici Amiibo, delle statuette interattive che una volta posizionate sul Gamepad del WiiU o basetta esterna sono in grado di comunicare con i vari titoli supportati sbloccando contenuti di vario tipo, dai semplici vestiti in Mario Kart 8 a modalità inedite in Mario Party 10.

La sede principale Europea di Nintendo è localizzata in Germania con delle sotto sedi per le assistenze anche in terra nostrana nonostante la vostra console in caso di problemi sia spedita direttamente al centro tedesco per la dovuta riparazione.Quante volte vi siete trovati con la vostra console portatile o fissa che sia in panne come si suol dire? Come per ogni altra azienda che si rispetti, anche per Nintendo vi è un numero da contattare per richiedere assistenza.  Per qualsiasi ulteriore informazione potete sempre contattare il servizio clienti Nintendo tramite il numero verde che trovate sul sito web ufficiale o effettuando la ricerca tramite questo link