Throne Kingdom at War: Recensione, Screenshot, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 26-12-2017 18:14 Aggiornato il: 15-11-2018 7:36

Quest’oggi, vi porteremo nel mondo di Throne Kingdom at War, con la nostra Recensione e tutto quello che c’è da sapere, su questo longevo, coinvolgente e divertente browser game GRATIS, disponibile anche su iOS e Android, per tutti gli appassionati degli strategici. 

Throne: Kingdom at War, è un browser game GRATIS di strategia, realizzato da Plarium e disponibile in lingua italiano. Si tratta di un gioco multi piattaforma, come anticipato, giocabile sia dal PC che dallo smartphone o tablet. Lo scopo principale, è quello di dare vita al più vasto impero medioevale, partendo da un tutorial, che illustra le basi per iniziare a giocare.

Il tutorial iniziale, ha come obiettivo, quello di insegnare al giocatore, tutto quello che c’è da sapere sulla costruzione degli edifici e la gestione dell’impero, dalla segheria, la cava e la miniera, per l’estrapolazione delle risorse, allo sviluppo e miglioramento delle truppe da battaglia, tramite la caserma.

 

Throne Kingdom at War Recensione

Come accade in Clash of Clans, inizialmente avremo a disposizione un piccolo villaggio, con la possibilità di costruire i primi edifici, per ampliarci, ci verrà chiesto di razziare i depositi vicini, controllati naturalmente dal computer, allo scopo anche di prendere confidenza con la gestione e spedizione delle truppe. Una volta che quest’ultime raggiungono il luogo fissato, dovremo attendere il loro ritorno per scoprire cosa sono riusciti a recuperare e quanto ammonta il numero di unità cadute in battaglia. 

Dopo aver portato a termine il tutorial iniziale obbligatorio, quanto utile, ci verrà data carta bianca su come gestire il regno, proponendo al giocatore una generosa presenza di missioni da portare a termine, allo scopo di accumulare le risorse necessarie per ampliarsi. Tramite lo sviluppo dell’accademia, è possibile sbloccare ricerche importanti, le quali consentono di migliorare non solo l’arte militare e quindi addestrare degli aggressori, ma anche ottenere maggiori profitti nell’economia.

Dare dei fondi alla ricerca, equivale ad ottenere truppe, edifici, armi, armature e perfino tecnologie all’avanguardia, allo scopo di avere la meglio sugli avversari e per migliorare allo stesso tempo, il proprio regno. Con la caserma possiamo addestrare combattenti, cavalieri, informatori, arcieri, templari e perfino macchine da guerra come arieti o balestre. Ogni esercito ha il suo eroe, il quale guiderà lo stesso in battaglia, conferendo preziosi vantaggi e bonus ai propri compagni.  

Come accade in molti altri strategici, la costruzione degli edifici ed ogni altra azione, richiederà un certo tempo per giungere a compimento, il giocatore potrà sia saltare i processi gratuitamente, nel caso in cui questi siano inferiori a 5 minuti che pagando la valuta in gioco, tramite degli acceleratori, ottenibili anche completando le missioni. Tramite la valuta in gioco, oltre a velocizzare la progressione del regno, ottenendo truppe e risorse senza spendere tempo prezioso, si ottengono ulteriori vantaggi.  

Naturalmente il gioco è GRATIS e l’acquisto dei contenuti a pagamento, sono facoltativi, potete sempre chiedere aiuto ai vostri amici fondando l’Ordine, una sorta di Gilda, dove i partecipanti, possono aiutarsi scambiando risorse ed altro ancora.  Il comparto grafico del titolo risulta ottimo sia su PC che in mobilità, grazie all’utilizzo del medesimo motore di cui Plarium si usa per lo sviluppo di molti altri browser game di successo, mutando il periodo storico ed altri dettagli legati allo stesso.

I combattimenti non avvengono in tempo reale, è possibile per tanto, consultare le sole statistiche, senza intervenire sull’esercito durante la battaglia. Se avete famigliarità con giochi come Vikings, Sparta ed altri ancora, allora avrete subito dimestichezza con Throne. Raggiunto un certo livello con il proprio regno, le attese si faranno sempre più lunghe, ma porteranno con se grandi miglioramenti, da ricerche importanti a potenziamenti utili per inginocchiare il nemico.

Throne Kingdom at War Gameplay Trailer

La caratteristica che ha destato maggiormente il nostro interesse, risiede nel ruolo dell’eroe, un personaggio in grado di guidare intere truppe conferendo loro delle migliorie in battaglia. Il personaggio in questione, può salire di livello una volta portati a termine degli obiettivi, o semplicemente costruendo e migliorando gli edifici, in questo modo possiamo affinare le sue doti ed influenza sul campo di battaglia.

L’eroe non è tale senza la possibilità di impugnare armi leggendarie, elmi, armature, scudi ed ovviamente talismani.   Inizialmente potremo compiere un’azione per volta, sia per la costruzione e potenziamento degli edifici che per la marcia contro gli avversari, tuttavia, con il progredire dei livelli e l’avanzamento delle ricerche, presso l’accademia, avremo la possibilità di compiere molteplici azioni simultaneamente, quindi portando a termine più spedizioni o costruzioni senza attendere il loro completamento.

Tramite le gilde, di cui vi abbiamo parlato, è possibile anche conoscere altri giocatori e appassionati tramite la chat in gioco, scambiandosi informazioni utili, consigli e strategie, e naturalmente co-operando per sconfiggere un nemico in comune. Come accade in ogni strategico online che si rispetti, far parte di una gilda, equivale anche ad ottenere i bonus legati alla stessa, bottini sostanziosi ed altre agevolazioni periodiche, provenienti dalle vittoria dei membri, donazioni e cosi via dicendo. 

Disporre di alleati in caso di bisogno, potrebbe tornarvi utile, sopratutto se temete di essere attaccati ed invasi da regni vicini.

Throne: Kingdom at War: Un gioco di scelte 

Throne: Kingdom at War sostanzialmente è un gioco di scelte, un browser game online strategico, dove il giocatore è chiamato a compiere continuamente delle decisioni, che lo porteranno alla gloria o all’infamia, a dare vita ad un regno potente e temuto, o sottomesso alla tirannia dei regni vicini.

Quale Signore diverrete? Darete più importanza allo sviluppo del regno o penserete ad ampliare l’esercito trascurando il vostro reame? Dare vita ad una strategia personale è importante, per prendere decisioni giuste.

Dovrete utilizzare le capacità strategiche accumulate nel corso del tempo, per attuare le decisioni migliori. Vi capiterà spesso di avere a che fare con i nemici, siete disposti a perdere la battaglia per vincere successivamente la guerra?

Cosa aspetti? Iscriviti GRATIS e GIOCA SUBITO!

La diplomazia e il commercio con gli alleati non sono da trascurare. In primis bisogna migliorare il proprio regno, tramite la creazione di edifici che vi consentano di lavorare al meglio le risorse, solo allora potete partire alla guerra, assicurandovi che nel frattempo, il vostro regno sia al sicuro. 

La componente multigiocatore gioca un ruolo chiave. Stringendo alleanze con gli altri Signori, potete aumentare le possibilità di vittoria. Unendovi alla Gilda, non solo potete aiutare i membri della stessa a crescere e migliorarsi, ma anche ottenere un grande aiuto, in risorse, denaro e bonus sostanziosi. 

Throne: Kingdom at War Trucchi e Strategie

Throne: Kingdom at War non è esente da trucchi e strategie, le quali vi consentono di giocare al meglio, utili sopratutto se siete nuovi : 

  • Ogni icona presente sullo schermo, ha il suo significato, è importante imparare a riconoscerle tutte 
  • Lo status di VIP vi permette di produrre più velocemente risorse, edifici ed altro ancora, avrete a disposizione il VIP GRATIS per un certo periodo di tempo, dopo di che dovrete pagare per averlo
  • Nella parte inferiore dello schermo, potete trovare le cose più importanti tra cui quest ed obiettivi da portare a termine
  • Il gioco offre una generosa presenza di quest, assicuratevi di completarle tutte, velocizzerete cosi il livellamento del vostro regno e diverrete in poco tempo dei feudatari molto potenti
  • Focalizzate l’attenzione sulla costruzione di nuove strutture, ampliare il regno è molto importante,  usufruite dei potenziamenti iniziali per velocizzare i processi 
  • Portate a termine quest, missioni e tutto ciò che vi si presenza, otterrete non solo esperienza e materiali ma anche del denaro  
  • Non ci sono solo le classiche quest da portare a termine, anche missioni casuali ed eventi, c’è molto da fare!  
  • Non prelevate tutte le risorse se non ne hai bisogno, accumularle è consigliato se avete intenzione di usarle in futuro  
  • Unitevi ad una Gilda appena potete, per i motivi citati 
  • Occhio alle Gilde, non tutte sono aperte e molte di loro hanno dei requisiti, assicuratevi di rispettarli 
  • Se avete bisogno di ampliare il vostro regno, non dimenticatevi di iscrivervi ad una GILDA, i suoi membri potrebbero aiutarvi a velocizzare il processo di creazione
  • Non dimenticate di offrire aiuto ai membri della Gilda, ricevere solo senza dare, potrebbe costarvi l’espulsione 
  • Unirsi ad una gilda, significa poter contare anche su tante missioni inedite da portare a termine, ottenendo cosi laute ricompense
  • Se siete nuovi giocatori, sarete protetti dagli attacchi degli altri, almeno inizialmente, questo è il momento migliorare per dare vita ad un potente esercito 
  • Tenete sempre le truppe addestrate, disporre di un’esercito numeroso, potrebbe salvare sia il villaggio che consentire allo stesso di espandersi tramite l’attacco altrui  
  • Non dimenticate di creare nuovi oggetti presso l’officina, in questo modo potete rinforzare le truppe, ricordate di fabbricare armature ed armi decenti 

Throne Kingdom at War Screenshot

" order_by="sortorder" order_direction="ASC" returns="included" maximum_entity_count="500"]

Solo l’Eroe può attaccare gli Aggressori, per cui, appena li avvistate, mandateli a combattere, se vincete, otterrete materiali molto preziosi e ricompense sostanziose. Affrontare un Aggressore richiede un Clan, inoltre dovrete condurre lo Studio intitolato Sblocca Aggressori, al livello indicato. Questo tipo di nemici, può essere attaccato come un normale giocatore.  Ricordatevi, che potete modificare la vostra scheda in qualsiasi momento tramite il Palazzo, indicando una foto ed ulteriori dettagli, i quali saranno visibili durante lo scontro con altri giocatori. 

Come ultima, ma di certo non meno importante domanda che molti potrebbero porsi è “Esiste un modo per resettare il gioco, allo scopo di ricominciare da capo?” la risposta è NO. Il gioco è infinito, non c’è una fine, per tanto se avete commesso degli errori, potete sempre tornare sui vostri passi. Il browser game prevede un sistema di difesa speciali per i nuovi arrivati, in altre parole non potrete ricevere alcun tipo di danno o attacco avversario, almeno fino a quando non raggiungete il Livello 6 con il Palazzo. 

Per tanto, assicuratevi di valorizzare al meglio il vostro Regno, perchè una volta raggiunto il Livello base richiesto, sarete soggetti e vittima di attacchi nemici. L’oro è una risorsa preziosa, grazie ad essa, potete ottenere bonus molto sostanziosi, usatelo per assicurarvi un grande vantaggio, tra cui la possibilità di accelerare la creazione di truppe o edifici, condurre Studi, forgiare equipaggiamento per l’Eroe o acquistare oggetti utili nel Negozio, risparmiando denaro prezioso. La quantità di oro a disposizione della città, è disponibile tramite l’Hud su schermo, consultabile in qualsiasi momento.

Throne: Kingdom at War – Caratteristiche principali

  • Giocate GRATUITAMENTE, non dovete ricorrere obbligatoriamente alla valuta reale
  • Comparto grafico e sonoro di alta qualità, sia su smartphone e tablet che su PC
  • Localizzato anche in italiano (sembra strano ma è cosi), testi e menù in lingua nostrana 
  • Possibilità di creare una Gilda o unirsi ad una delle tante già esistenti, conoscendo giocatori da tutto il mondo, consigliato per sopravvivere 
  • Battaglie dinamiche contro giocatori di tutto il mondo, da soli o in co-operativa 
  • Numerose truppe da gestire, tra cavalieri, lancieri, arcieri, unità a cavallo e cosi via dicendo
  • Una quantità generosa di missioni, richieste, eventi ed altro ancora da portare a termine  
  • Massima difesa per i nuovi giocatori fino al raggiungimento del Livello 6 della Torre
  • Tutorial intuitivo e ben realizzato, il quale illustra tutto quello che c’è da sapere sul gioco
  • Interfaccia di gioco intuitiva e immediata, con tutto quello che serve a portata di click e tap 

Nel gioco avrete a disposizione un Eroe, utilizzatelo saggiamente. L’eroe può essere equipaggiato con armi, armature, elmi, scudi e talismani. Ogni pezzo di equipaggiamento indossato, conferisce al personaggio dei bonus non indifferenti. E’ importante scegliere con cura cosa assegnare al nostro Eroe, perchè le sue statistiche influenzeranno l’esito dello scontro. Potete produrre l’equipaggiamento tramite l’Opificio, avrete bisogno naturalmente di materiali ottenibili portando a termine determinate azioni.Smantellate gli oggetti inutili e ottenete i materiali richiesti. 

Nel corso del gioco, vi imbatterete sicuramente negli Aggressori, avversari molto particolari che compaiono sulla mappa a random. Questo tipo di nemici, ha una riserva di salute molto alta, indipendentemente dal livello. Per questo motivo anche i nemici di Livello 1 sono molto pericolosi e nel caso in cui siano di Livello 6, siete nei guai, a patto che naturalmente non siate equipaggiati come si conviene.

Se siete interessati a giocare Throne Kingdom at War GRATIS potete farlo cliccando qui, ricordandovi che è disponibile anche per Mobile.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • Throne Kingdom at War Ad
  • throne kingdom at war
  • Throne: Kingdom at War