In occasione del recente evento Xbox, Annapurna Interactive e Messhof hanno annunciato l’arrivo nel 2025 di Wheel World, un gioco di bici, dove bisogna pedalare in giro per il mondo, con un comparto grafico che ricorda titoli come Dungeons of Hinterberg, in uscita su PC e Xbox Series, incluso nel Game Pass fin dal Day One.
Wheel World pedalerà su console e PC nel 2025
Sviluppato in Unity, Wheel World era stato inizialmente concepito come la storia di un ciclista investito che finisce nel Valhalla ciclistico, tuttavia nel corso dello sviluppo il titolo ha raggiunto la forma che oggi possiamo vedere attraverso il primo gameplay trailer.
A risaltare subito all’occhio è il comparto grafico cartoonesco, sia degli scenari che personaggi ed elementi presenti al suo interno. Nei panni di Kat, un giovane ciclista, dovrete salvare il mondo dal collasso, per farlo il vostro lungo viaggio vi porterà ad esplorare numerose destinazioni, mettendo a dura prova le vostre abilità.
Nel corso dell’avventura potrete affrontare squadre ciclistiche e rivali di ogni sorta, in tracciati ricchi di ostacoli da superare. Non manca la possibilità sia di personalizzare che migliorare la bici, adattando la guida al vostro stile di gioco. Esplorando gli scenari e completando le missioni potrete inoltre recueprare parti leggendarie, le quali vi servirtanno per completare il rituale e salvare il mondo.
Non ci resta che attendere il 2025 per mettere le mani su questa nuova perla, la quale come anticipato sarà disponibile per gli abbonati Game Pass fin dal giorno di uscita.