Wanted: Weapons of Fate

Pubblicato da: noth1ng- il: 05-12-2008 8:58 Aggiornato il: 01-09-2015 9:13

Avrete sicuramente visto il film con Angelina Jolie, Wanted. Conspirazioni, proiettili che curvano, assassine sexy e tanto tanto sangue. Insomma, quel film pregava che fosse creato un adattamento videoludico, e così è stato con Wanted: Weapons of Fate, in sviluppo dalla Grin.


Quel che sappiamo circa la trama del film non è molto. Ma i personaggi giocabili saranno sia Wesley (protagonista nel film) che Cross (padre del protagonista) e la trama riprenderà bene o male da dove il film l’ha lasciata. Sarà infatti, incentrata sui misteri della vita di Cross e la madre di Wesley.

Weapons of Fate è un gioco d’azione in terza persona dove vengono spesso utilizzati sia armi da fuoco che combattimenti ravvicinati. Questi ultimi sono piuttosto semplici e molto divertenti; vi basterà sgattaiolare abbastanza vicino al nemico e, quando un’icona appirà sullo schermo, premere B (o cerchio su PS3).
Se riuscirete ad eseguirlo, ci sarà una breve animazione della vostra mossa letale che potrà comprendere una ginocchiata sulla faccio, una coltellata sul collo e così via.

Molto, molto divertente, ma sicuramente la parte che preferirete di questo gioco sarà la possibilità di far curvare i proiettili. Per quanto fantastico possa essere, però, non sarà altrettanto semplice. Innanzitutto dovrete riuscire ad immagazzinare abbastanza adrenalina prima di poter usare questa abilità. E potrete farlo mettendo a segno diverse uccisioni “normali”. Una volta che l’adrenalina ha raggiunto il livello prestabilito, gli angoli dello schermo diventeranno blu e potrete iniziare a far curvare proiettili.
Anche a questo punto, però, avrete bisogno di un po’ di pratica. Per iniziare il processo basterà tenere premuto R1 su PS3, che vi mostrerà in rosso i target potenziali. In più apparirà un arco che vi mostrerà la traiettoria che il proiettile seguirà al momento dello sparo; l’obiettivo è quello di far diventare l’arco bianco, il che indicherà che il vostro proiettili andrà a segno. Una volta cambiato colore, vi basterà rilasciare il tasto R1 e Wesley (o Cross) comincerà a far curvare proiettili proprio come nel film.

Avrete la possibilità di usare i nemici come scudo, inoltre. Ed uno tipo di nemici piuttosto difficile da eliminare, saranno i poliziotti antisommossa ed i loro scudi. Riuscite ad indovinare come fare, per ucciderli ?
Questo gioco utilizza lo stesso engine di un altro titolo in produzione dalla Grin, Bionic Commando. Ma invece che combattere in enormi spazi aperti come quest’ultimo, Weapons of Fate vi trasporterà in delle situazioni più chiuse e claustrofobiche.

Con scene fantastiche, riprese direttamente dal film (come la scena del treno o dell’inseguimento in macchina) Wanted: Weapons of Fate, promette bene e speriamo che il risultato finale sia dei migliori. Aspettando nuove notizie vi lasciamo dicendovi che questo gioco sarà distribuito dalla Warner Bros nei primi mesi del 2009 per Xbox 360 e PS3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato