UEFA Euro 2012 uscirà come DLC di Fifa 12

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 30-03-2012 10:02

A differenza delle scorse edizioni, per la prima volta nella storia videoulotica, il nuovo Uefa Euro non sarà un titolo retail ma un DLC che si integrerà nell’attuale FIFA 12.

Con questa decisione, si interrompe la tradizione nata dal 1998 al quale molti giocatori sono stati abituati finora il che è un male per coloro che sono interessati solo alla Uefa Euro 2012 ma un bene per chi ha Fifa 12 e non vuole spendere ulteriori 60€ per un altro gioco di calcio.

IL DLC che introdurrà la Uefa Euro 2012 in Fifa 12, vanterà di 53 nazionali, 8 stadi ospitanti e le classiche modalità  tra cui ovviamente il multiplayer con l’aggiunta della Expedition Mode che permetterà ai giocatori di creare una nazionale e portarla alla vittoria.  Il rilascio è previsto sul PSN, PC e Live Arcade a partire dal 24 Aprile 2012 ad un costo di 19.99€ per la versione PS3, 1800 Microsoft Points per quella Xbox360 e 2500 Fifa Points per il PC.

Cosa ne pensate di questa decisione da parte di EA? Sìete fans dei giochi Retail o Digitali?  Personalmente riteniamo che il formato Retail è da preferire sopratutto se si è collezionisti anche se il Digitale purtroppo è il futuro e prima o poi che vi piaccia o no i giochi non approderanno più nei negozi in formato retail ma solo digitale.

Il che significa che i negozi di videogiochi sono destinati a chiudere, i collezionisti a cessare la loro collezione per i futuri giochi e gli acquirenti ad acquistare hard disk sempre più capienti per non parlare della diffusione della pirateria dopo tutto è logico che un pirata affermi ” Perchè devo pagare per un gioco digitale quando posso scaricarlo gratuitamente?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato